Assassin’s Creed Origins è ufficiale: vediamolo in azione nei primi filmati di gioco

Lorenzo Delli -

Sul palco di Microsoft, direttamente all’E3 2017 di Los Angeles, a fianco di Xbox One X sono stati mostrati diversi titoli, non tutti esclusivi della nuova console 4K che andrà ad affiancare Xbox One e One S. Tra questi titoli c’era anche Assassin’s Creed Origins di Ubisoft.

C’è stata quindi una conferma diretta, senza neanche troppi fronzoli, del titolo e dell’ambientazione del nuovo Assassin’s Creed di casa Ubisoft. Ci troveremo davvero in Egitto, agli albori della Confraternita degli Assassini. Nei due filmati che trovate qui di seguito si possono osservare alcune delle novità che contraddistinguono questo capitolo.

LEGGI ANCHE: Tanti nuovi dettagli su Assassin’s Creed: Origins: combattimenti in parte ispirati a The Witcher 3 e tanto altro

Intanto avremo a disposizione un fedele compagno animale, un’aquila per la precisione, che potremo utilizzare per esplorare il terreno circostante, trovare eventuali vie da seguire per agire indisturbati e trovare bersagli sensibili. Il sistema di combattimento poi si rinnova, e lo vediamo in azione anche con l’utilizzo dello scudo per pararsi e contrattaccare. Non mancheranno elementi di gioco più “fantasy“, come si può notare al termine del gameplay trailer. A questo punto tra l’altro tutti i leak delle scorse settimane sono in pratica confermati. Trovate un dettagliato report nell’articolo che vi abbiamo suggerito poco fa.

Negli ultimi quattro anni, il team di Ubisoft Montreal, autore di Assassin’s Creed IV Black Flag, ha lavorato per dare un nuovo inizio alla serie. Assassin’s Creed Origins porta i giocatori nell’Antico Egitto, il luogo più misterioso della storia, durante un periodo cruciale che darà forma alla civiltà così come la conosciamo. Vestendo i panni di Bayek, un guardiano dell’Egitto, la cui storia personale porterà alla nascita della Confraternita degli Assassini, i giocatori verranno immersi in un open world liberamente esplorabile, dettagliato e interattivo, in cui avranno la possibilità di scoprire i segreti delle Grandi Piramidi, i miti dimenticati, gli ultimi faraoni e, incisa in alcuni geroglifici da tempo perduti, la storia della nascita degli Assassini.

Assassin’s Creed Origins è una nuova visione della serie con elementi tipici dei giochi d’azione e RPG, che consentiranno ai giocatori di aumentare il proprio livello, ottenere bottini e scegliere le abilità per personalizzare il proprio Assassino. Inoltre, potranno sperimentare un nuovo sistema di combattimento, che consentirà di attaccare e difendersi da più nemici contemporaneamente, oltre a equipaggiare armi rare per affrontare boss unici e potenti. Un’esperienza narrativa rinnovata garantirà anche la massima libertà nella scelta e nel completamento delle missioni, ognuna delle quali offrirà una storia emozionante e intensa, ricca di personaggi interessanti e obiettivi significativi. Con un intero scenario da scoprire, dai deserti alle oasi, dal Mar Mediterraneo fino alle tombe di Giza, i giocatori dovranno districarsi tra fazioni pericolose e creature selvagge, mentre esploreranno questo vasto territorio imprevedibile.

Assassin’s Creed Origins – Uscita

Il nuovo capitolo della serie uscirà il 27 ottobre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows. In seguito arriverà ovviamente anche per Xbox One X, il cui lancio è previsto per il 7 novembre.

Ubisoft ha anche annunciato la Deluxe Edition e la Gold Edition. Nella Deluxe Edition gli acquirenti troveranno il gioco base, una stampa della mappa del mondo disegnata a mano, la colonna sonora ufficiale e il pacchetto Digital Deluxe, che include la missione Agguato in Mare, il pacchetto Cobra del Deserto e tre punti Abilità bonus.

LEGGI ANCHE: Tutte le più belle novità dell’E3 2017 in un unico articolo!

Nella Gold Edition invece ci saranno tutti i contenuti della Deluxe Edition e il Season Pass, che permetterà di accedere a tutte le prossime espansioni ufficiali e due nuovi set di equipaggiamenti. Entrambe le edizioni saranno disponibili anche in formato digitale.

Assassin’s Creed Origins Gameplay Trailer

In questo filmato vediamo un rapido excursus sulla storia di Origins e sulla nascita dell’ordine degli assassini.

Gameplay Walkthrough

In questo video gameplay di circa cinque minuti vediamo il protagonista in azione in alcuni combattimenti, una fase più stealth e anche l’utilizzo dell’aquila per l’esplorazione dei dintorni.

Assassin’s Creed Origins – Foto

Locandina