Le retroconsole Atari 2600 e SEGA Mega Drive saranno pre-ordinabili da fine luglio a questi prezzi

Lorenzo Delli -

A distanza di poche ore dalla pubblicazione di nuove foto della così detta Ataribox, AtGames annuncia la data ufficiale per i pre-ordini di Atari Flashback 8 e SEGA Mega Drive Flashback, ovvero le due retroconsole annunciate di recente che vi permetteranno, sulla falsa riga di Mini NES o Mini SNES, di rivivere le vecchie glorie del passato uscite su quelle console.

In realtà non si tratta della prima edizione realizzata da AtGames, ma quelle in arrivo dovrebbero essere maggiormente curate anche per far fronte ai modelli di alta qualità proposti da Nintendo. Entrambi i modelli saranno pre-ordinabili dal 28 luglio, ma non sappiamo se si tratti della stessa data per l’Europa. In teoria l’unica catena tra quelle annunciate da AtGames presente anche in Italia è GameStop.

LEGGI ANCHE: Emulare giochi è illegale?

Al momento però è già possibile tramite Amazon prenotare la versione Classic di Atari Flashback 8 a 59,99€. In teoria a giorni la società dovrebbe annunciare i prezzi ufficiali delle versioni in uscita durante l’autunno. Vi terremo aggiornati a riguardo.

Aggiornamento19/07/2017 ore 16:50

I prezzi ufficiali di Atari Flashback Gold e SEGA Mega Drive Flashback ammonteranno a 79,99$. Ci possiamo aspettare quindi una conversione 1 a 1. La versione che vi abbiamo linkato pre-ordinabile su Amazon non è la Gold, quindi dovrebbe comprendere meno giochi. L’azienda responsabile ha annunciato anche i prezzi delle versioni portatili delle due console: 59,99$.