La nuova console di Atari esiste davvero ed ha un hardware da PC

Vezio Ceniccola

Il ritorno sulle scene di Atari ha già fatto abbastanza scalpore grazie al video pubblicato qualche giorno fa. In molti non hanno creduto alle immagini, altri si sono rivelati scettici, ma a quanto pare sembra tutto vero.

Come rivelato da Fred Chesnais, CEO dell’azienda, durante un’intervista al sito VentureBeat, Atari sta realmente lavorando ad una nuova console, che presenterà un design simile a quello intuibile nel video già citato in apertura, compresa la griglia superiore in legno.

Per quanto riguarda i dati tecnici, Chesnais è rimasto molto abbottonato, rivelando solo che la nuova console avrà un hardware basato su tecnologia PC.

LEGGI ANCHE: ATARI 2600 sta tornando, anche in versione portatile

Cosa dobbiamo aspettarci, dunque? Difficile dirlo adesso. In molti credono si tratti di un dispositivi dedicato al retrogaming, realizzato per sfruttare l’onda nostalgica creata dal Nintendo Classic Mini. C’è però chi immagina anche qualcosa di diverso, che potrebbe stupire i fan di vecchia data e far entusiasmare gli utenti più giovani. Voi su cosa scomettete?

Via: Engadget, VentureBeat