Annunciato un videogioco su Avatar di James Cameron, ecco i primi dettagli (video)

Giorgio Palmieri Non è il primo, e forse non sarà l'ultimo

Il trittico composto da Ubisoft, Lightstorm Entertainment e Fox Interactive annuncia un videogioco per console e PC ambientato a Pandora, la bellissima e pericolosa luna di Avatar, il film di James Cameron uscito nel 2009.

A capo dello sviluppo del progetto c’è proprio Massive Entertainment, la società che si è occupata della creazione di The Division, lo sparatutto online tratto dall’universo dei romanzi di Tom Clancy.

LEGGI ANCHE: Prova gratuita The Division

Sono quattro i film previsti per il franchise di Avatar, e i tre studi stanno collaborando attivamente per creare un gioco che continuerà, insieme alle pellicole cinematografiche, ad ampliare e approfondire l’universo, che sarà ricreato utilizzando il motore Snowdrop, lo stesso di The Division.

Ecco le parole di David Polfeldt, il direttore amministrativo di Massive Entertainment:

James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante. Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio.

Lo stesso Cameron si è espresso sul progetto in questione:

Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop. Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora.

L’annuncio della collaborazione è stato accompagnato da un filmato, che potete vedere dopo lo stacco: vi auguriamo una sincera buona visione.

  • Dario David

    NO LA UBISOFT NO!