BATMAN TELLTALE (1)

Batman di Telltale si mostra nelle prime, stuzzicanti immagini

Giorgio Palmieri La senti l'eccitazione nell'aria? No? Dev'essere stata una delle guardie allora!

Sempre dall’E3 arrivano nuove notizie su Batman – The Telltale Series, la nuova serie ad episodi firmata dalla software house americana che ha dato vita a titoli quali The Walking Dead e The Wolf Among Us.

Parte del team infatti è proprio a Los Angeles per mostrare il gioco ai presenti e, per celebrale l’evento, sono stati pubblicati i primi screenshot, con a corredo alcuni interessanti dettagli sulla produzione.

LEGGI ANCHE: Il videogioco di Batman sviluppato da Telltale potrebbe essere violento

Batman – The Telltale Series vedrà il suo debutto ufficiale questa estate su PC, console e piattaforme mobili. Verrà inoltre lanciata un’edizione fisica per PS4 e XONE che includerà un Season Pass il quale garantirà l’acceso ai cinque episodi non appena saranno rilasciati.

Il CEO e co-fondatore dell’azienda Kevin Bruner ha dichiarato quanto segue:

Abbiamo lavorato duramente per creare una nuova iterazione dell’iconica storia di Batman, che mette i giocatori nei panni del miliardario Bruce Wayne tanto quanto li metterà dietro la maschera, in un dramma complesso nel quale l’azione, la criminalità , la corruzione e la scelleratezza si celano in ogni angolo di Gotham City. La complessa vita e la psiche fratturata di Bruce Wayne si è prestata bene a diventare un’audace evoluzione delle esperienze firmate da Telltale, e non potremmo essere più eccitati mentre ci prepariamo al debutto previsto per questa estate in tutto il mondo.

Il gioco vanterà un cast d’eccezione, con Troy Baker nel ruolo di Bruce Wayne, Travis Willingham vestirà i panni di Harvey Dent, Erin Yvette interpreterà Vicki Vale, Enn Reitel darà la voce a Alfred Pennyworth, Murphy Guyer sarà James Gordon, Richard McGonagle invece sarà Carmine Falcone e infine Laura Bailey interpreterà Selina Kyle. Questi, ovviamente, sono solo alcuni dei personaggi che faranno parte dell’avventura, mentre i rimanenti verranno svelati in seguito. Andiamo quindi a vedere le immagini rilasciate da Telltale: buona visione.

  • HabemusFerdo

    Solitamente questi giochi quanto costano?
    Devo avere per forza steam/risparmio con steam?
    Dovrebbero girare su qualunque PC, giusto?

    • Il prezzo si aggira intorno ai 25€.
      Solitamente non appena mettono il pre-order su Steam qualcosina la risparmi. Puoi scegliere anche di acquistare solo il primo episodio e, nel caso in cui ti dovesse piacere, potrai comprare gli altri, ma acquistandoli tutti insieme di sicuro risparmi.
      Non richiedono molto in termini di hardware. Non credo che Batman si discosterà di molto.

  • hamza.aguirar

    dai batman sfogatici un po’

  • Attento Bruce, che la signorina graffia…