Battle.net da oggi si chiama Blizzard App, o Applicazione Blizzard in italiano

Lorenzo Delli

Vi ricordate di Blizzard Tech? La celebre software house statunitense aveva annunciato a settembre che avrebbe presto abbandonato il nome Battle.net in favore di Blizzard Tech, ovvero un nome che riuniva tutti i servizi annessi quali Blizzard Voice, Blizzard Streaming e così via.

Proprio in queste ore si stanno osservando i primi effetti di questa transizione. Il programma Battle.net tramite il quale è possibile gestire tutti i giochi di casa Blizzard, si chiama da oggi Blizzard App, o, come visualizzato sulla versione italiana del software, Applicazione Blizzard.

Anche il logo dell’applicazione è stato sostituito da un po’ più generico con il logo Blizzard. Al momento il portale eu.battle.net e le sue varianti mantengono il nome classico nato nel lontano 1996 a fianco di Diablo. Vi terremo aggiornati su altri eventuali cambiamenti.

  • Leonardo Banchi

    Che tristezza 🙁

  • Meldoran

    che poi sta cosa del dover tradurre tutto per forza. perché applicazione blizzard? cos’ha che non va blizzard app. per questa loro ossessione nelle traduzioni per mesi su world of warcraft invece della release X64 ho giocato con la “liberazione” X64.

    • LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL