Battlefield 1 vs. Call of Duty: Infinite Warfare: la guerra si combatte anche su YouTube

Lorenzo Delli

Battlefield 1 vs. Call of Duty: Infinite Warfare – Sempre di guerra virtuale di tratta, sta di fatto che Battlefield 1, il nuovo capitolo della serie Battlefield presentato da DICE ed EA pochi giorni fa, e Call of Duty: Infinite Warfare di Infinity Ward e Activision, stanno combattendo una vera e propria battaglia a colpi di visualizzazioni, like e dislike su YouTube.

Uno dei due sta però clamorosamente vincendo tale battaglia, e visto la fan base che li contraddistingue, è piuttosto facile capire quale. Il trailer ufficiale di Battlefield 1 vanta (questo almeno un paio di ore fa) circa 19.300.000 visualizzazioni, più di un milione di like e appena 18.500 dislike.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Call of Duty: Infinite Warfare | Prime informazioni su Battlefield 1

Le cose non vanno poi così bene per Call of Duty: Infinite Warfare. Si parla di 14.000.000 di visualizzazioni, e fin qui niente di male. Il grosso problema sono gli oltre 1.160.000 dislike a fronte di “appena 257.000 like. In sostanza, il trailer del nuovo CoD è uno dei video più disprezzati di sempre su YouTube.

Certo è, e sarete d’accordo con noi, che valutare un videogioco solo dal trailer non ha molto senso. Se il giudizio degli spettatori riguardasse solo il trailer in sé e non il videogioco, potremmo anche dare ragione al pubblico, visto che il trailer di Battlefield 1, molto più corto ma anche molto intenso, è davvero uno spettacolo per gli occhi. D’altro canto anche il trailer di Infinite Warfare non è niente male, ed il gameplay potrebbe riservare più di una sorpresa. E voi “da che parte state“?