Infinite Warfare vs. Battlefield 1

Battlefield 1 vs. Call of Duty: Infinite Warfare: la guerra si combatte anche su YouTube

Lorenzo Delli

Battlefield 1 vs. Call of Duty: Infinite Warfare – Sempre di guerra virtuale di tratta, sta di fatto che Battlefield 1, il nuovo capitolo della serie Battlefield presentato da DICE ed EA pochi giorni fa, e Call of Duty: Infinite Warfare di Infinity Ward e Activision, stanno combattendo una vera e propria battaglia a colpi di visualizzazioni, like e dislike su YouTube.

Uno dei due sta però clamorosamente vincendo tale battaglia, e visto la fan base che li contraddistingue, è piuttosto facile capire quale. Il trailer ufficiale di Battlefield 1 vanta (questo almeno un paio di ore fa) circa 19.300.000 visualizzazioni, più di un milione di like e appena 18.500 dislike.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Call of Duty: Infinite Warfare | Prime informazioni su Battlefield 1

Le cose non vanno poi così bene per Call of Duty: Infinite Warfare. Si parla di 14.000.000 di visualizzazioni, e fin qui niente di male. Il grosso problema sono gli oltre 1.160.000 dislike a fronte di “appena 257.000 like. In sostanza, il trailer del nuovo CoD è uno dei video più disprezzati di sempre su YouTube.

Certo è, e sarete d’accordo con noi, che valutare un videogioco solo dal trailer non ha molto senso. Se il giudizio degli spettatori riguardasse solo il trailer in sé e non il videogioco, potremmo anche dare ragione al pubblico, visto che il trailer di Battlefield 1, molto più corto ma anche molto intenso, è davvero uno spettacolo per gli occhi. D’altro canto anche il trailer di Infinite Warfare non è niente male, ed il gameplay potrebbe riservare più di una sorpresa. E voi “da che parte state“?

  • John Mulder

    Non è che si valuta male quello che c’è, si valuta male il quello che non c’è. Gli appassionati si aspettavano un ritorno ad un call of duty più “old school”, ambientato nei giorni d’oggi o anche la secondo guerra mondiale. Chiaramente dal trailer non sarà così, anzi si sono spinti ancora di più nel fantastico e futuristico, e quindi la frustrazione e delusione dei fan si riscontra nel fatto che il trailer è il video non musicale con più non mi piace di sempre, nel giro di una settimana.
    Battlefield ha fatto il contrario ed ha riscontrato un gran successo. Mi sento di dire che i non mi piace sono meritati. Sono 3 anni (da cod ghost) che la community non è soddisfatta e sente la nostalgia dei vecchi titoli, quindi potevano ascoltare prima di creane un prodotto non voluto.

    • Si ma tanto se avessero sfornato un titolo vecchio stile ci sarebbe comunque stata polemica perché Infinity Ward non innova e propone sempre la solita solfa. Tant’è che hanno affiancato Infinite Warfare a Modern Warfare così da accontentare entrambi i fronti.

      • John Mulder

        Ci sarebbe stata molto mena polemica, come con battlefield. Vecchio stile e tecnologia nuova per un risultato con successo. Se si potesse acquistare modern warfare da solo, sarebbe giusto, ma ti obbligano a comprare un titolo da 90€ che non ti interessa per avere cod 4. E se proprio vogliamo essere pignoli, penso che modern warfare 2 sia il titolo giusto, l’unico che ha veramente oltrepassato le aspettative di modern warfare con l’aggiunta di nuove serie uccisioni, ecc…
        Dal mio punto di vista, i cod hanno avuto un bel progresso (a livello di gameplay) fino a modern warfare 2. Poi con black ops, mw3 e bo2 hanno tenuto alto lo standard, mentre hanno poi virato in un’altra direzione con ghost, aw e bo3, una direzione che nessuno voleva per un titolo classico come cod. E non si sono fermati a quanto pare. Perchè diciamo, se 6 fan su 7 ti mettono non mi piace al trailer, significa che non stai ascoltando la community.

        • Non ti sto dando del tutto torto eh, sto solo dicendo che di questi tempi accontentare la gente è difficile. Ora sono tutti esaltati con Battlefield 1, poi quando uscirà in stile Star Wars Battlefront con 3 mappe, Season Pass e altre menate in stile EA avranno tutti da ridire 🙂

  • Ale

    Sono dieci anni che gioco a COD, dal 2, e vi assicuro che ogni anno ho giocato sempre alla stessa cosa.. L’anno scorso ho preso Black Ops 2, giocato un ora, sia campagna che live.. risultato: lasciato a metà e venduto.. Basta!!!

  • bfl

    Battlefield ha tirato fuori un capitolo eccezionale: graficamente e sotto il punto di vista del gameplay ineccepibile, ma, soprattutto, ha uno spessore e una profondità incredibile. Il più bel titolo FPS di sempre per quanto mi riguarda.