Videogioco Berserk Musou - 2

Berserk arriverà in Europa prima di quanto pensiate (video)

Giorgio Palmieri Uno contro mille.

Koei Tecmo è felice di annunciare che il videogioco di Berserk arriverà ufficialmente in Europa. In concomitanza con l’E3 2016, infatti, la società si era limitata a rivelare che il titolo, ispirato all’omonimo manga, verrà inizialmente rilasciato in Giappone il 23 settembre su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita.

In Europa, invece, le cose andranno in maniera leggermente diversa, poiché l’uscita non coinvolgerà PlayStation 3, bensì solo PlayStation 4, PS Vita (nel solo formato digitale) e Windows PC attraverso Steam. La data di pubblicazione europea non è ancora nota, ma Koei Tecmo ha assicurato che avverrà durante il corso del prossimo autunno, quindi quest’anno.

LEGGI ANCHE: Berserk – Immagini e ulteriori informazioni

Hisashi Koinuma, presidente di Koei Tecmo Games e produttore del gioco, ha colto l’occasione per rilasciare la seguente dichiarazione, la quale contiene nuovi dettagli circa l’arco narrativo:

Siamo finalmente in grado di svelare la nostra collaborazione tra Berserk e le serie Warriors. Gli utenti possono immergersi nel mondo di Berserk nei panni di Guts, il personaggio principale mentre brandisce la sua potente arma Dragon Slayer senza pietà tagliando nemici a metà, e attraverso l’incredibile storia che inizia con l’arco Golden Age. Il gioco è pensato per soddisfare anche i giocatori meno assidui, quindi speriamo che tutti i fan di Berserk siano invogliati a provarlo. Entra a far parte della squadra di Guts e sperimenta l’ebrezza del più letale tra i Warriors game all’interno dell’intenso mondo di Berserk.

Infine, vi ricordiamo che Berserk, il cui nome è ancora provvisorio, è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Omega Force, i creatori della celebre saga di Dynasty Warriors.

Berserk – Trailer Promozionale