Bigben e Games Workshop insieme per un nuovo hack’n slash basato su Warhammer per PC e Console

Lorenzo Delli

Bigben e Games Workshop annunciano oggi una partnership per lo sviluppo di un nuovo videogioco indirizzato a console e PC basato sul franchise Warhammer Fantasy Battle. Si tratterà del primo hack’n slash appartenente all’universo Warhammer, e ci proietterà direttamente nel Vecchio Mondo, un continente devastato dalle guerre contro il Caos.

Il gioco in questione sarà sviluppato da Eko Software, la stessa software house della serie How to Survive (abbiamo recentemente recensito il secondo capitolo). Possiamo quindi aspettarci una struttura di gioco per certi versi simile. Nelle prossime settimane verranno svelati ulteriori dettagli a riguardo.

Siamo molto lieti di lavorare con Games Workshop allo sviluppo di un videogame che attinge all’incredibile potenziale del mondo di Warhammer. I team di Eko Software e Bigben contano numerosi fan storici di questo franchise, me compreso. Warhammer Fantasy Battles è davvero l’universo perfetto per proporre ai giocatori qualcosa di realmente nuovo in un genere intramontabile come quello dell’Hack and Slash.

Benoit Clerc, Game Director di Bigben

Siamo davvero orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con Bigben. Questo progetto rappresenterà una straordinaria opportunità per i giocatori, che potranno sperimentare una storia epica nel primo gioco Hack N’ Slash ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy. I ragazzi di Eko Software hanno fatto davvero un ottimo lavoro nella serie “How to Survive” e siamo certi che proporranno ai giocatori un’esperienza videoludica altrettanto spettacolare con la nostra licenza. Sono a conoscenza del fatto che molti dipendenti di Bigben ed Eko sono grandi fan dell’universo Warhammer e non vedo l’ora di vedere cosa nascerà da questo sodalizio.

Jon Gillard, responsabile del Licensing di Games Workshop