Bioshock: The Collection

BioShock: The Collection ufficiale dal 16 settembre: ecco tutti i dettagli (video)

Lorenzo Delli Comincia tutto con un faro.

È ufficiale: BioShock: The Collection, la collezione dei tre Bioshock di Ken Levine, sarà rilanciata su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire da questo 16 settembre. Sono passati ben 9 anni dall’arrivo del primo, meraviglioso, Bioshock e solo tre anni dall’ultimo capitolo della saga, BioShock Infinite. I primi due sono stati rimasterizzati per Console e PC, in modo da allinearsi con i più recenti traguardi grafici conseguiti sull’hardware di nuova generazione.

Ovviamente il terzo è più recente capitolo è praticamente identico a quello di tre anni fa, ma non c’è di che lamentarsi. BioShock: The Collection, oltre a contenere le versioni rimasterizzate di BioShock e BioShock 2 e quella originale di BioShock Infinite, comprenderà i DLC single player dedicati al secondo e al terzo capitolo più un video inedito,I commenti del regista: la nascita di BioShock“, relativo appunto all’autore del gioco Ken Levine.

LEGGI ANCHE: 2K Games e Firaxis Games annunciano Sid Meier’s Civilization VI, ecco trailer e prime immagini

La versione rimasterizzata è nata dalla collaborazione tra 2K Games e Blind Squirrel Games e, da quanto affermato dalla società, è nata grazie anche alle tante richieste dei fan dei titoli che hanno richiesto le versioni dei giochi dedicate a PlayStation 4 e Xbox One. A seguire, oltre all’emozionante filmato, anche tutti i dettagli a riguardo del contenuto della preziosa Collection. Vi terremo aggiornati su edizioni fisiche e prezzi.

BioShock: The Collection – Dettagli

BioShock

  • Il video “I commenti del regista: la nascita di BioShock” con Ken Levine, creative director di BioShock e BioShock Infinite e Shawn Robertson, animation lead di BioShock e animation director di BioShock Infinite.
  • Museum of Orphaned Concepts: un viaggio attraverso un museo virtuale ispirato a Rapture per dare uno sguardo “dietro le quinte” e conoscere contenuti inediti, non presenti nelle passate versioni.
  • Challenge Rooms: oltre alla storia di BioShock, tackle puzzle, splicer e Big Daddie oltreché, ovviamente, i risultati.

BioShock 2 (**la versione multiplayer non è compresa)

  • Minerva’s Den: una storia a se stante rispetto a BioShock , che presenta un lato di Rapture che
    non hai mai esplorato prima. Utilizza le abilità di combattimento ampliate con dei Laser ionici sperimentali e un caotico pozzo gravitazionale di plasmidi, unico per Minerva’s Den, come il faccia a faccia con Lancer Big Daddy.
  • Protector Trials: prendi il controllo di Alpha Series Big Daddy risvegliatosi dall’ibernazione poco prima degli eventi di BioShock 2.

BioShock Infinite

  • Burial at Sea – Episodi 1 e 2 compresi nel pacchetto: questo importante DLC, formato da due parti, completa la trilogia di BioShock riprendendo la serie da dove è iniziata . Un ritorno a Rapture poco prima degli eventi dell’originale BioShock!
  • Clash in the Clouds compreso nel pacchetto: Affronta 60 sfide attraverso le quattro mappe aggiuntive per la classifica e sblocca le aree da esplorare nel museo centrale della Columbian Archaeological Society.
  • Pacchetto Columbia’s Finest: combina i contenuti di Industrial Revolution e dell’ Upgrade Pack e include 500 Silver Eagles, cinque Lock Picks, sei uniche Gear items, e due potenziamenti per le armi: un Fucile China Broom di Comstock e un Fucile da cecchino Occhio di Aquila di Comstock.

BioShock: The Collection trailer

  • Troppo bella la copertina.