sombra overwatch

BlizzCon: tutte novità annunciate ieri da Blizzard (video)

Leonardo Banchi Nuovi personaggi, modalità di gioco ed espansioni: ecco le novità di tutti i giochi Blizzard annunciate ieri.

La BlizzCon inaugurata nella giornata di ieri ha offerto a Blizzard l’occasione per annunciare ai fan moltissime novità in arrivo nel prossimo futuro. Eccole tutte raccolte, qualora non aveste avuto modo di seguire la diretta dell’evento.

Overwatch

L’FPS di Blizzard si arricchisce di molte novità: fra tutte spicca il nuovo personaggio Sombra, una donna dalle spiccate capacità informatiche capace di teletrasportarsi e rendersi invisibile. A questo si aggiungono però anche due nuove mappe, e l’introduzione di battaglie 1 contro 1 e 3 contro 3 in modalità Arcade.

LEGGI ANCHE: Addio Battle.net, benvenuto Blizzard tech

Dato il successo del gioco, infine, alla Overwatch World Cup che ha luogo in questo weekend, Blizzard affiancherà la Overwatch League, un campionato a lungo termine con contratti e benefit per i giocatori.

Diablo III

Diablo III si arricchisce di una novità che non potrà che rendere entusiasti i fan di lunga data: attraverso un aggiornamento, diverrà infatti possibile giocare la storia di Diablo I all’interno dell’ultimo capitolo della saga. Inoltre, attraverso un DLC chiamato Rise of the Necromancer nel gioco sarà reintrodotta la classe del Necromante, già vista e amata dai giocatori in Diablo II.

Heartstone

A partire da Dicembre, Blizzard distribuirà l’espansione Mean Streets of Gadgetzan, con nuove carte e nuove classi che saranno un mix di quelle attualmente esistenti.

Heroes of the Storm

Il MOBA di Blizzard continua ad espandere la propria lista di personaggi: il 15 Novembre arriverà Varian Wynn, dell’Alleanza di Warcraft, mentre a Dicembre farà la sua comparsa il lord elementale Ragnaros.

Blizzard e Google

Ricordate DeepMind, l’intelligenza artificiale di Google che ha dimostrato tutta la sua abilità battendo perfino il campione mondiale di Go? Il motore di ricerca vuole adesso andare all’assalto di StarCraft 2, e mettere alla prova l’AI con un gioco di strategia in tempo reale.

Via: VentureBeat