Bloodstained: il seguito spirituale di Castlevania si mostra in un trailer (video)

Giorgio Palmieri

Dopo aver abbandonato Konami, lo storico produttore della serie Castlevania, Koji Igarashi, si è messo al lavoro su un nuovo progetto, sulla falsa riga della sua creatura ormai dormiente.

Il titolo si chiama Bloodstained: Ritual of the Night, ed è un gioco di ruolo a scorrimento orizzontale ambientato nell’Inghilterra del diciottesimo secolo, in un contesto storico segnato dall’inizio della rivoluzione industriale. I videogiocatori impersoneranno Miriam, una ragazza orfana colpita da una maledizione degli alchimisti che le sta, lentamente, trasformando la pelle in cristallo.

LEGGI ANCHE: Kingdom Come: Deliverance è un interessante RPG open world medievale in arrivo

La ragazza entrerà in un misterioso coma da cui si risveglierà dieci anni dopo, in concomitanza con l’apparizione di un tenebroso castello infestato da demoni. Il compito di Miriam sarà quello di raggiungere il castello per uccidere i demoni, fermare l’evocatore Gebel, e trovare una cura contro la maledizione degli alchimisti.

Potete vedere in azione Bloodstained: Ritual of the Night nel trailer a seguire: vi informiamo che il titolo in questione verrà rilasciato nel 2018 su PC, PS4 e Xbox One.