Il primo trailer di Call of Duty: WWII è online, e mette in bella mostra il motore di gioco! (foto e video)

Lorenzo Delli -

In occasione di un evento che sta andando in onda anche sul canale YouTube ufficiale di Call of Duty, il team di Sledgehammer Games a fianco di Activision ha svelato il reveal trailer di Call of Duty: WWII, il nuovissimo capitolo del celebre franchise che ritorna letteralmente alle origini proponendoci le classiche ambientazioni della Seconda Guerra Mondiale.

Il materiale trapelato negli scorsi giorni ci aveva già anticipato la presenza di una modalità co-op e la disponibilità di una beta privata per gli utenti che avrebbero pre-ordinato il gioco. Il reveal trailer mostrato in diretta è stato realizzato con il motore grafico di gioco e lascia ben poco spazio all’immaginazione.

LEGGI ANCHE: Speciale Star Wars Battlefront II: tutto quello che c’è da sapere

Sledgehammer Games sembra essere riuscita nell’intento di replicare le atmosfere e le atrocità del più grande conflitto mondiale, facendoci vivere in prima persona lo sbarco in Normandia e altri eventi chiave del conflitto nei panni di un soldato statunitense. Il team di sviluppo ha passato diverso tempo nei poligoni di tiro ad analizzare armi dell’epoca, in modo da riprodurre in modo più fedele possibile il loro stile di utilizzo, e non solo. Sono stati analizzati con cura veicoli dell’epoca e anche le ambientazioni che caratterizzeranno la campagna singolo giocatore e le mappe multiplayer.

APPROFONDIMENTO: Call of Duty: WWII – Ciao spettacolarità, benvenuta umanità

Secondo quanto dichiarato da uno dei membri chiave del team di sviluppo, il giocatore dovrà preoccuparsi di ogni proiettile. Il personaggio impersonato non sarà un supereroe, ma un comune soldato vulnerabile quanto i suoi compagni. Tutte caratteristiche che si riflettono anche sul comparto multigiocatore. A breve sarà possibile pre-ordinarlo tramite il sito ufficiale, altrimenti lo trovate già su Amazon a 69,99€ per PS4 e Xbox One e a 59,99€ per PC Windows.. Come accennato prima, con il pre-ordine verrà offerta la possibilità di entrare nella beta privata della sezione multigiocatore prima del lancio del gioco, previsto per il 3 novembre 2017. A seguire reveal trailer, alcuni screenshot tratti dal trailer e screenshot ufficiali rilasciati da Activision.

Call of Duty WWII Trailer

Call of Duty WWII Screenshot