Warner Bros. annuncia Cars 3: In gara per la vittoria, gioco di corse ispirato al film (foto e video)

Lorenzo Delli

Cars 3: In gara per la vittoria – Sapevamo già da un paio di mesi che Avalanche Software, lo studio che si occupava del compianto Disney Infinity, aveva riaperto i battenti sotto l’ala protettiva di Warner Bros.. Proprio oggi Warner Bros. Interactive Entertainment e Disney Consumer Products and Interactive Media annunciano ufficialmente Cars 3: In gara per la vittoria, videogioco ispirato alla pellicola Disney•Pixar che uscirà presto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Il tie-in di Cars 3 arriverà in Italia a partire dal 14 settembre 2017 su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Wii U e, dulcis in fundo, Nintendo Switch. Warner Bros. ha già rilasciato un primo trailer con diversi momenti di gioco e alcuni screenshot davvero spettacolari.

LEGGI ANCHE: LEGO City Undercover si prepara al lancio su PC e Console, ecco il nuovo trailer

A dirla tutta definirlo tie-in suona quasi riduttivo, visto il gran numero di contenuti di gioco che sembra vantare. E infatti il gioco estenderà la storia di Cars 3 arricchendolo di nuove avventure. Troveremo ad accoglierci ben 6 modalità, in cui sarà possibile far avanzare il personaggio grazie anche all’ausilio di allenamenti e prove di abilità di guida. Dovremo sbloccare tracciati (20 in 13 località diverse), personaggi (20 in tutto) e affinare abilità quali derapata, turbo, guida su due ruote, guida in retromarcia e urto con fiancata.

È stata un’esperienza incredibile lavorare di nuovo con il team della Pixar per creare questo nuovo gioco della famosissima serie Cars . Con Cars 3: In gara per la vittoria abbiamo voluto creare un gioco che permettesse ai fan di ampliare la loro esperienza legata a questo fantastico film e che consentisse loro di provare l’eccitazione di sfrecciare sulle piste, partecipare alle gare e imparare trucchi e tecniche con cui divertirsi con tutta la famiglia.

John Blackburn, vicepresidente e direttore generale presso Avalanche Software

Il nuovo titolo di Avalanche Software vanterà anche modalità cooperativa a schermo diviso. In teoria a breve sarà possibile prenotare il gioco per le varie piattaforme per cui è previsto. Vi lasciamo quindi con il trailer e con alcuni screenshot.

Cars 3: In gara per la vittoria – Trailer

Cars 3: In gara per la vittoria – Screenshot