Civilization VI cinese azteca

Civilization VI: due nuove civiltà video e i vantaggi per chi pre-ordina (video)

Cosimo Alfredo Pina

Dopo l’ultimo video dedicato al Giappone, Firaxis torna con succose novità sulle civiltà con cui potrete affrontare le campagne di Civilization VI; questa volta è il turno di quella cinese e quella azteca.

Per quanto riguarda la civiltà cinese, il leader sarà Qin Shi Huangdi, unificatore e primo imperatore della Cina famoso per aver gettato le basi per la Grande Muraglia come la conosciamo e per aver commissionato l’Esercito di terracotta. Nel gioco impersonare Qin Shi Huangdi comporterà i seguenti vantaggi:

  • Unità esclusiva Tigre accucciata, un cannone
  • Miglioramento esclusivo Grande Muraglia, una Meraviglia

Passando alla civiltà azteca, questa sarà guidata da Montezuma I, leader del regno dell’impero azteco più longevo, 29 anni. I vantaggi portati da questa civiltà sono:

  • Unità esclusiva Combattente aquila
  • Costruzione esclusiva Tlachtli
  • Miglioramento esclusivo Huey Teocalli, una Meraviglia

Le peculiarità non finiscono qui. 2K e Firaxis ci fanno sapere che Montezuma I sarà disponibile al day-one solo a chi pre-ordinerà il gioco prima della data di uscita, prevista il 21 ottobre 2016; per tutti gli altri il contenuto si sbloccherà soltanto 90 giorni dopo il rilascio. Basterà a convincervi all’acquisto prima dell’uscita? Intanto fatevi un’idea più chiara con i video qui sotto.


SONO DUE COMUNICATI STAMPA

2K e Firaxis Games sono liete di annunciare che Montezuma I guiderà gli aztechi in Sid Meier’s Civilization VI e a partire da oggi, soltanto coloro che effettueranno il preordine di Civilization VI, guadagneranno accessi anticipati alla civiltà azteca, anche se il day-one del gioco è previsto per il 21 ottobre 2016. Dopo 90 giorni, questo contenuto si sbloccherà per tutti i giocatori Civilization VI senza alcun costo aggiuntivo.

Montezuma I, nacque nel 1398, fu il quinto re della città di Tenochtitlan e secondo imperatore degli aztechi. Il suo regno durò 29 anni ed è considerato l’impero più longevo ed esteso della civiltà azteca. Conosciuto con il nome di Triplice Alleanza , divenne noto anche per l’emanazione di una serie di leggi suntuarie, le quali miravano a contenere il consumo dilagante di beni, promuovendo uno stile di vita decadente e rafforzando così il già esistente sistema per classe, che permeava ogni aspetto della vita azteca.
Il regno di Montezuma I terminò con la sua morte che avvenne nel 1469 per cause sconosciute. Fu succeduto dal suo figlio diciannovenne Axayacatl, che a sua volta lasciò il trono a Montezuma II , il leader azteco che perse tutto contro Hernan Cortes e il suo gruppo di conquistadores.

Per maggiori informazioni, visita il blog ufficiale di Civilization: https://civilization.com/it-IT/#news/en-pre-order-civilization-vi-and-get-early-access-to-the-aztec-civilization .
Il nuovo video è disponibile su youtube all’indirizzo: https://youtu.be/wVoUiAo7E1M .
——-
2K e Firaxis Games today annunciano che Qin Shi Huangdi guiderà la Cina in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 nella versione per PC.

Qin Shi Huangdi fu un leader spietato, artefice della conquista e dell’unificazione degli stati combattenti della Cina. Nel 221 a.C. divenne il primo imperatore della nuova nazione.
Durante il regno di Qin Shi Huangdi, i suoi generali aumentarono sensibilmente l’estensione del paese conquistando molti nuovi territori. Qin Shi Huangdi è famoso per aver promulgato importanti riforme economiche e politiche, che hanno standardizzato molti aspetti della vita nei diversi stati cinesi, e per aver collegato mura preesistenti, creando così il primo nucleo della famosa Grande Muraglia. Infine, Qin Shi Huangdi è famoso per aver commissionato la costruzione del famoso Esercito di terracotta, una vera e propria armata di soldati d’argilla a grandezza naturale.

Unità esclusiva: Tigre accucciata
La polvere da sparo, scoperta in Cina intorno al IX secolo d.C., inizialmente fu utilizzata solo per realizzare fuochi artificiali e per le celebrazioni; col tempo, tuttavia, la sua applicazione si estese fino all’attività bellica. Così nacque la “Tigre accucciata”, un primo prototipo di cannone costituito essenzialmente da un tubo di ferro avvolto in robuste corde e sigillato a un’estremità. Secondo le fonti, nel 1368 la Tigre accucciata si era diffusa in tutta la Cina; alcuni resoconti dimostrano che era ancora in uso nel 1592.

Miglioramento esclusivo: Grande Muraglia
In Civilization V qualsiasi giocatore poteva costruire la Grande Muraglia (che in quel gioco è una Meraviglia); in Civilization VI la Muraglia è diventata un miglioramento esclusivo cinese. L’idea di costruire mura era certamente diffusa in tutto il mondo, ma la Grande muraglia cinese è un’opera titanica, in grado di impressionare chiunque per più di 2000 anni.

Puoi scaricare i nuovi asset su 2K Press Hub, e un nuovo trailer è disponibile su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=C7hR4j6z1I8&feature=youtu.be .

Per le ultime novità su Sid Meier’s Civilization VI, visita il sito ufficiale, segui @CivGame su Twitter, e diventa fan di Civilization su Facebook.