Civilization VI Copertina

2K Games e Firaxis Games annunciano Sid Meier’s Civilization VI, ecco trailer e prime immagini

Lorenzo Delli -

Sid Meier’s Civilization VI – Come un fulmine a ciel sereno, nella serata di ieri 2K Games e Firaxis Games, per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie Sid Meier’s Civilization, hanno annunciato il sesto capitolo intitolato ovviamente Sid Meier’s Civilization VI.

Sid Meier’s Civilization VI sbarcherà sugli store virtuali e nei negozi fisici a partire dal 21 ottobre 2016 e sarà ovviamente destinato a piattaforma PC, così come i suoi predecessori (ad eccezione dei capitoli realizzati per dispositivi mobili).

LEGGI ANCHE: I primi screenshot di Dawn of War III sono piuttosto notevoli (foto)

Dopo aver venduto 33 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 8 grazie a Civilization V, torna quindi uno degli strategici a turni più apprezzati di sempre con tante novità. Eccole elencate qui di seguito.

  • VASTI IMPERI: Osserva le meraviglie del tuo impero dispiegarsi grandiosamente sulla mappa. Ogni città occupa più caselle ed è possibile personalizzarne lo sviluppo per sfruttare al meglio le caratteristiche del territorio.
  • RICERCA ATTIVA: Sblocca potenziamenti per accelerare il progresso della tua civiltà attraverso la storia. Per progredire più velocemente, usa le tue unità per esplorare, sviluppare il territorio e scoprire nuove culture.
  • DIPLOMAZIA DINAMICA: Le interazioni con le altre civiltà evolvono nel corso del gioco, dai primi rapporti primitivi, quando la guerra fa parte integrante della vita, alle complesse alleanze e ai negoziati verso la fine della partita.
  • ARMI COMBINATE: Perfezionando il concetto che limita lo spiegamento degli eserciti a una sola unità per casella, le unità di supporto ora possono essere associate ad altre, per esempio il supporto anticarro con la fanteria, o un guerriero con un gruppo di coloni. È anche possibile combinare truppe simili per formare potenti “corpi” militari.
  • NUOVE MODALITÀ MULTIGIOCATORE: Oltre alle tradizionali modalità multigiocatore, potrai cooperare o competere con i tuoi amici in una grande varietà di sfide progettate per essere completate facilmente in una singola sessione di gioco.
  • UN CIV PER TUTTI: Civilization VI offre ai vecchi appassionati nuovi modi di costruire e sviluppare le civiltà aprendo la strada che porta al successo. Accurati tutorial presentano gradualmente i concetti di gioco ai nuovi giocatori per facilitarne i primi pass

Tutte le informazioni al momento conosciute ve le abbiamo già date. Adesso è il momento di dare un’occhiata al teaser trailer rilasciato dal publisher e ai primi screenshot che ci mostrano quella che sarà la grafica di Civilization VI. Buona visione!

Civilization VI – Trailer e screenshot

  • Simoubuntu

    Che aspetto “fumettoso” hanno questi screen! Mi ricordano le immagini promozionali di Clash Royale

    • Pensa se l’hanno trasformato in un Clash of Clans da 50€ 😀

      Mi vengono i brividi…

      • Simoubuntu

        Non farmici pensare, per favore!