Code Vein si mostra nel primo trailer: gameplay in stile Dark Souls?

Lorenzo Delli

Poco meno di un paio di settimane va, Bandai Namco ha svelato il suo nuovo, segretissimo progetto intitolato Code Vein – Sete di Sangue. Vi abbiamo già ampiamente parlato della cornice di gioco, che ci lancia in un mondo post-apocalittico dove una società segreta di Redivivi, chiamata Vein, si contrappone ai malvagi demoni che percorrono le lande desolate della Terra.

In occasione dell’annuncio la divisione europea di Bandai Namco rilasciò un’ampia galleria di screenshot che mostravano non solo le potenzialità grafiche del titolo, ma anche il carisma di ambientazioni e personaggi. Oggi finalmente possiamo dare un’occhiata al primo trailer di Code Vein.

In un futuro non troppo lontano, un misterioso disastro ha portato il mondo che conosciamo sull’orlo del collasso. Gli alti grattacieli, un tempo simbolo di prosperità, sono ormai tombe senza vita della passata umanità, trafitta dai Rovi del Giudizio. Nel cuore di questo scenario di distruzione, esiste una società segreta di Redivivi, chiamata Vein. Quest’ultima fortezza è dove i pochi rimasti lottano per sopravvivere, benedetti dai Doni del potere in cambio dei propri ricordi e della sete di sangue. Ma se ti arrenderai alla sete di sangue, potresti diventare uno dei Corrotti, malvagi demoni ormai privi di qualsiasi umanità.

Oltre ad una panoramica sul mondo di gioco, sconvolto dai Rovi del Giudizio, il trailer ci permette di dare una rapidissima occhiata a quelle che sembrerebbe dinamiche di gioco in stile Dark Souls. A differenza del titolo appena citato, sempre di Bandai Namco, in Code Vein porteremo in battaglia un compagno dotato di un particolare stile di combattimento. Code Vein arriverà nel 2018 sulle principali console. Vi abbiamo tediato fin troppo, eccovi serviti con il nuovo filmato. Buona visione!

Code Vein – Trailer