controller-AP40

Si chiama AP40, è un controller bluetooth e sapete già di volerlo (foto)

Vezio Ceniccola -

Pochi di voi conosceranno 8bitdo, che già in passato aveva prodotto ottimi controller dal design classico. Stavolta, però, l’azienda sembra aver superato se stessa, realizzando un prodotto che non ci pentiamo di definire “carinissimo”.

Si chiama AP40 ed è un controller bluetooth simile a quello dello SNES. In onore del 40° anniversario della Apple, i colori del dispositivo sono quelli del vecchio logo dell’azienda di Cupertino, con un arcobaleno che si estende su tutta la superficie, tasti e bordi a parte.

Inoltre, è presente anche una piccola foglia verde in plastica che si può inserire nell’alloggiamento USB, quando questo non è in uso. A che serve? A niente, ma ci sta bene.

LEGGI ANCHE: Usare il controller Xbox per giocare a Minecraft: Gear VR Edition? Da ottobre si potrà!

Il controller è compatibile con PC, Mac, iOS, Android ed anche con l’Apple II/IIc (sì, quello degli anni ’70), grazie all’adattatore che potete comprare anche a parte. In più, se non sapete dove tenerlo quando non giocate, potete acquistare anche il pratico stand a forma di Apple II, per dare ancora più senso alla vostra nostalgia.

Purtroppo tutto questo ben di Dio non è ancora in produzione, ma la società ha lanciato una campagna Kickstarter per raccogliere fondi. Il controller e l’adattatore constano 49$ ciascuno, mentre il bundle controller più stand si trova a 69$ e quello controller più adattatore a 85$. Se tutto va come deva andare, le spedizioni inizieranno da gennaio del prossimo anno.

Insomma, se siete amanti del retrogaming o dei prodotti della mela, adesso sapete quale sarà il vostro prossimo acquisto ingiustificato.

Via: TheVerge