Crash Bandicoot PS4

Crash Bandicoot: nuovi dettagli sulle edizioni restaurate (video)

Giorgio Palmieri - Non c'è lo zampino di Naughty Dog.

Crash Bandicoot PS4 – Come forse già sapete, durante la conferenza stampa pre-E3 di Sony è stato svelato che l’iconica mascotte di PlayStation sta per tornare sulla scena videoludica prima come personaggio aggiuntivo in Skylanders Imaginators, e poi, nel 2017, nelle remaster di Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 e Crash Bandicoot: Warped su PlayStation 4.

All’annuncio non sapevamo chi si sarebbe occupato delle operazioni di restauro. I fan storici speravano alacremente in un coinvolgimento di Naughty Dog, ma purtroppo non sarà il team statunitense autore dello splendido Uncharted 4 e ideatore del mitico marsupiale coi jeans a lavorare su queste nuove versioni, bensì Vicarious Vision, software house di proprietà di Activision.

LEGGI ANCHE: Crash Bandicoot torna su PlayStation, ecco tutte le novità

L’azienda in questione si è distinta nel corso degli anni creando alcuni tra i migliori capitoli di Skylanders (Swap Force in primis) e persino qualche spin-off di Crash come Crash Nitro Kart. Insomma, si tratta di una veterana del settore, anche perché il catalogo dei suoi titoli sviluppati è molto corposo, quindi siamo in una botte di ferro, più o meno. Che ne pensate di questa scelta?

Aggiornamento – Crash Bandicoot PS4

Abbiamo dedicato un lungo speciale dedicato alla nuova versione Crash Bandicoot PS4 Remaster in corso di realizzazione da parte di Vicarious Vision e Activision che conterrà tutti e tre i capitoli originali del celebre platform di Naughty Dog. Le dinamiche di gioco rimarranno le medesime, ma ovviamente i giochi sfrutteranno un motore grafico completamente rinnovato per l’occasione.

Nello speciale, che trovate a questo link, trovate anche un approfondimento sulla presenza di Crash Bandicoot nel nuovo Skylanders Imaginators, nuovo capitolo della saga Skylanders realizzato da Toys for Bob. Tra l’altro secondo una indiscrezione proveniente dall’insider del settore Enter the Dragon Punch, Sony Japan Studio sta lavorando su un nuovo capitolo di Crash Bandicoot, ma non possiamo fornirvi né dettagli, né certezze.

È comunque molto probabile, visto che Sony ha espressamente dichiarato che le remaster sono state sviluppate proprio per far conoscere il personaggio alle nuove leve. Non vi resta altro che rimanete sintonizzati sulle nostre pagine.

Via: EurogamerFonte: Videogamer