Cyberpunk 2077 girerà anche su PS5 e sulla nuova Xbox, parola degli sviluppatori

Vezio Ceniccola -

Sono anni che si parla di Cyberpunk 2077, nuovo progetto di CD Projekt Red in sviluppo per PS4, Xbox One e PC. Le ultime novità su questo titolo sembrano indicare che la pubblicazione potrebbe essere più larga del previso e riguardare anche le console di nuova generazione, vale a dire la nuova PS5 e un eventuale prossima Xbox.

A conferma di quest’ipotesi ci sono le parole di Piotr Nielubowicz e Adam Kiciński, due degli sviluppatori della casa di produzione nota per la serie The Witcher. Nel corso del Pareto Securities Gaming Seminar, i due dipendenti hanno annunciato che Cyberpunk 2077 sarà compatibile con tecnologie dell’attuale e della prossima generazione di console, dunque ci attendiamo che questo possa essere uno dei primi titoli annunciati anche sulla nuova PlayStation.

LEGGI ANCHE: Il prossimo Battlefield non avrà micro-transazioni

Tali informazioni sono compatibili con le voci udite sino a questo momento, che prevedono un lancio ufficiale del gioco entro il 2019. Questo potrebbe essere, infatti, l’anno di debutto della nuova PS5, dunque tutte le tempistiche andrebbero a coincidere alla perfezione.

Come detto, però, per adesso si tratta solo di rumor, da prendere con la giusta cautela, perché non abbiamo ancora alcuna comunicazione ufficiale né sulla data di uscita né sulle piattaforme supportate. Se state già fremendo per l’arrivo di Cyberpunk 2077, vi toccherà attendere ancora un po’, almeno fino all’E3 2018.

Via: Multiplayer