Nintendo NX

È ufficiale: Nintendo NX arriverà a marzo 2017

Lorenzo Delli

Data uscita Nintendo NX – Arriva direttamente da Nintendo la conferma dell’effettiva esistenza di Nintendo NX, anche se a questo punto non vi erano dubbi a riguardo, e del periodo preciso in cui verrà lanciata sul mercato globale.

La notizia arriva dal documento finanziario rilasciato ogni anno da Nintendo al termine dell’anno fiscale (marzo 2016): proprio in questo documento emergono alcuni dettagli tra cui appunto la data di rilascio della nuova console e le date di rilascio dei prossimi giochi per le console attualmente disponibili.

LEGGI ANCHE: Nintendo ha brevettato uno strano controller a forma di U

Nel suddetto documento, che potete trovare a questo link, si può leggere chiaramente “Nintendo is currently developing a gaming platform codenamed “NX” with a brand-new concept. NX will be launched in March 2017 globally“. Oltre al periodo di lancio, che guarda caso coincide con il termine del corrente anno fiscale, Nintendo specifica nuovamente che si tratta di un concept del tutto nuovo, pronto (si spera) a stupire e ad invogliare anche nuovi utenti verso i prodotti firmati dal colosso nipponico.

A fianco di Nintendo NX sono previsti tanti altri prodotti: nuovi Amiibo; Pokémon Sole/Pokémon Luna, il cui arrivo è previsto per la fine del 2016; Kirby: Planet Robobot e Metroid Prime: Federation Force e tanti altri titoli di terze parti; più ovviamente nuovi giochi indirizzati ad Android e iOS.

Via: The VergeFonte: Nintendo