Dati vendita Overtwatch

Overwatch è il più grande lancio su Console di Blizzard, ed è al primo posto nella classifica UK!

Lorenzo Delli -

Dati vendita Overtwatch – Come ogni volta che qualche software house si appresta a lanciare un titolo di quasi sicuro successo, o particolarmente seguito dalla community di videogiocatori di tutto il mondo, c’è sempre qualcuno che coglie l’occasione per fare previsioni catastrofiche che poi, puntualmente, non si avverano quasi mai.

In molti pensavano che Overwatch non si sarebbe affatto prestato al panorama delle Console, ma i dati di vendita, e la soddisfazione della maggior parte degli acquirenti, dicono l’esatto contrario. Per quanto riguarda il mercato inglese infatti, Overwatch è riuscito a “sbancare il botteghino” piazzandosi primo nella classifica di vendita dei videogiochi, superando Uncharted 4: Fine di un Ladro e DOOM.

  1. Overwatch – Blizzard
  2. Uncharted 4: Fine di un Ladro – Sony
  3. DOOM – Bethesda
  4. Homefront: The Revolution – Deep Silver
  5. Call of Duty: Black Ops III – Activision
  6. Ratchet & Clank – Sony
  7. FIFA 16 – EA
  8. The Division – Ubisoft
  9. Total War: Warhammer – Sega
  10. Grand Theft Auto V – Rockstar

Nel Regno Unito Blizzard non era mai riuscita a vendere così velocemente un gioco per Console. Pensate che il 47% delle copie fisiche è stato venduto per PlayStation 4, il 36% per Xbox One e solo il 18% per PC Windows.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE: Overwatch – Ryuu-ga, Wa-ga-te-ki-wo, Ku-ra-u!

Il fatto è che Overwatch non è un classico Online FPS: tra i 21 personaggi ve ne sono alcuni utilizzabili anche da chi non ha una gran mira, e pensate che nei giorni scorsi molti videogiocatori affetti da problemi motori di vario genere hanno ringraziato Blizzard sia per aver aggiunto un’ampia personalizzazione dei controlli, sia per la presenza di personaggi versatili che permettono approcci al gioco diversi dal solito.

Fonte: IGN
  • Ettore Ausilio

    Se li sognano i miei 40 euro, per un gioco del genere ne spenderei al massimo 20