Day of the Tentacle Remastered

Day of the Tentacle Remastered sbarca su iOS e Linux, presto anche su Android?

Lorenzo Delli

Day of the Tentacle Remastered – Il titolo completo sarebbe Maniac Mansion: Day of the Tentacle, visto che si tratta del sequel di Maniac Mansion di Ron Gilbert. Si tratta di un’avventura grafica pubblicata da LucasArts nel 1993 spinta dal motore SCUMM ideata da Dave Grossman e Tim Schafer, che, a distanza di 23 anni, è stata riproposta da Double Fine Productions su PC Windows, OS X, PlayStation 4 e PlayStation Vita in una versione rimasterizzata.

A distanza di qualche mese la software house propone Day of the Tentacle Remastered su altre due piattaforme, ovvero Linux, sempre tramite Steam, e su iOS, la piattaforma mobile di casa Apple. La versione rimasterizzata propone un comparto grafico completamente rinnovato e ad alta risoluzione ed una rimasterizzazione delle musiche, degli effetti sonori e delle tracce vocali.

Day of the Tentacle Remastered confronto
La versione classica (in alto) a confronto con la versione rimasterizzata (in basso).

Per i puristi è ovviamente disponibile anche la modalità classica, dotata appunto della grafica originale, ed è anche possibile giocare con i commenti vocali degli autori del gioco. Veniamo al dunque: Day of the Tentacle Remastered per dispositivi iOS viene a costarvi solo 4,99€, mentre la versione Steam dedicata a Linux o a PC Windows e OS X viene a costarvi 8,99€ grazie ad una promozione speciale che terminerà il 18 luglio.

Visto che in passato Double Fine Productions ha lanciato le sue produzioni anche su Android, ci aspettiamo di veder sbarcare il titolo entro breve anche sul Play Store di Google. Nel frattempo eccovi serviti con i badge per l’acquisto, con il trailer ufficiale e con alcuni screenshot. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!

App-Store-badge

Steam Badge

Day of the Tentacle Remastered – Trailer

Day of the Tentacle Remastered – Screenshot