Detroit: Become Human

Detroit è uno dei giochi più promettenti dell’E3 2016, ed è un’esclusiva PlayStation (video)

Lorenzo Delli -

Detroit: Become Human – Tra le tante esclusive PlayStation che faranno il loro debutto su PlayStation 4 (e PlayStation VR) nei prossimi mesi c’è anche Detroit: Become Human, il nuovo gioco della software house francese Quantic Dream.

Proprio Quantic Dream è conosciuta per i suoi pochi titoli, comunque, di un certo calibro, quali Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Fahrenheit: Indigo Prophecy. Anche Detroit, come i giochi appena elencati, è un progetto piuttosto ambizioso, e questo primo trailer ci offre solo un assaggio di quello che potrebbe riservarci.

LEGGI ANCHE: Il nuovo gioco di Kojima si chiama Death Stranding

Nel gioco, almeno inizialmente, assumiamo il ruolo di Connor, un prototipo avanzato di androide delle forze dell’ordine che si occupa tra le altre cose dei negoziati in caso di ostaggi e di indagini. Proprio gli androidi, creati a immagine e somiglianza degli esseri umani, hanno sostituito gli umani in lavori di vario genere. La storia di Detroit inizia a seguito di un incidente che coinvolge una serie di androidi: alcuni impazziscono, come quello che vedrete nel trailer, altri invece scompaiono misteriosamente.

Il trailer, oltre a porre l’accento sulle caratteristiche di Connor e sul suo incredibile modello 3D, ci fa intuire, come in ogni titolo Quantic Dream che si rispetti, che il giocatore avrà pieno controllo delle sue azioni, e che avrà a che fare proprio con le conseguenze dirette delle sue scelte.

Secondo quanto affermato da David Cage, Connor non è l’unico personaggio giocabile di Detroit: Become Human, e quella che potete osservare nel trailer che trovate qui di seguito è proprio la prima scena del gioco. Il gioco, per chi non lo sapesse, è ispirato ad un corto del 2012 intitolato Kara, ed è spinto da un motore grafico nuovo di zecca che sfrutta riprese reali, un nuovo motore per la gestione dinamica delle luci, shader basati sulla fisica. Purtroppo al momento non sappiamo dirvi nulla sulla finestra di lancio, se non appunto che sarà un’esclusiva PlayStation 4.

Detroit: Become Human – Trailer E3 2016

Trailer in italiano

Detroit: Become Human – Screenshot