Dettagli Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole e Luna: svelati nuovi Pokémon e la Battle Royal (video)

Lorenzo Delli

Dettagli Pokémon Sole e Luna – Durante la conferenza Nintendo all’E3 2016, oltre al mese di rilascio di Pokémon GO, sono stati svelati nuovi ed interessanti dettagli su Pokémon Sole e Pokémon Luna, i due nuovi videogiochi in arrivo per le console portatili della famiglia Nintendo 3DS.

The Pokémon Company ha svelato tre nuovi Pokémon, Pikipek, Yungoos e Grubbin, e, sopratutto, una nuova modalità di gioco che potreste reputare piuttosto interessante: Battle Royal!

  • Pikipek, il Pokémon Picchio, è di tipo Normale e Volante. Ha l’abitudine di scavare buchi nei tronchi degli alberi, dove conserva il cibo e i piccoli oggetti scintillanti che ama raccogliere. Con una frequenza sorprendente di 16 beccate al secondo, è in grado di perforare il legno più duro e di frantumare persino le pietre. Attacca i nemici a distanza sparando semi con una forza tale da farli conficcare nei tronchi degli alberi.
  • Yungoos, il Pokémon Pattuglia, è di tipo Normale. Ha un appetito insaziabile e quando è affamato è intrattabile! Il suo lungo corpo è quasi interamente occupato dallo stomaco e il Pokémon mangia in continuazione, ma a causa della digestione rapidissima, non è mai sazio. Alcuni Yungoos hanno l’abilità Sorveglianza, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che permette di infliggere il doppio dei danni a un nemico che entra in campo o sostituisce un altro Pokémon durante la lotta.
  • Grubbin, il Pokémon Coleolarva, è di tipo Coleottero. Usa le sue robuste mandibole per scavare nel terreno e durante la lotta se ne serve come una potente arma. Per muoversi più facilmente, produce dei filamenti appiccicosi dalla bocca e li avvolge ai rami degli alberi, oscillando con agilità.

Qualche informazione in più è stata aggiunta anche riguardo ai maestosi Solgaleo e Lunala, i Pokémon leggendari che compaiono sulle confezioni di Pokémon Sole Pokémon Luna. Quando questi due Pokémon raggiungono il massimo della loro potenza, il loro aspetto cambia, facendoli entrare in una fase particolare: la fase sole nascente per Solgaleo e la fase luna piena per Lunala.

Battle Royale è un nuovo tipo di lotta che compare per la prima volta proprio in questi due nuovi capitoli in cui è possibile scontrarsi in sfide che coinvolgono quattro allenatori contemporaneamente. Ogni allenatore sceglie tre Pokémon da mandare in campo uno alla volta, la sfida si conclude quando uno dei quattro partecipanti ha tutti i Pokémon KO. La vittoria viene assegnata in base al numero di Pokémon sconfitti da ciascun allenatore.

Tra l’altro, nei nuovi capitolo Sole e Luna vi è integrato anche lo Scanner QR, che permette di catturare il Pokémon Magearna leggendo un QR Code speciale che verrà distribuito in Europa, ancora però non sappiamo con quale metodo di distribuzione. Vi lasciamo con il filmato relativo alle novità appena svelate.

Dettagli Pokémon Sole e Luna