Pokémon Sole Luna

Svelati nuovi dettagli su Pokémon Sole e Luna

Giorgio Palmieri Gare Private, Allenamento Pro e molto altro.

Mentre Pokémon GO continua imperterrito il suo cammino verso il successo mondiale, The Pokémon Company svela nuovi Pokémon e nuove funzioni per Pokémon Sole e Pokémon Luna, i nuovi videogiochi della serie principale per le console della famiglia Nintendo 3DS.

LEGGI ANCHE: Nuovi server di Pokémon GO distribuiti in Europa?

Per quanto riguarda le funzionalità, verranno introdotte le Gare Private, una nuova modalità che permetterà ai giocatori di organizzare gare personali decidendone le regole. Le Gare Private saranno di due tipi: Gare Online e Gare in Diretta.

  • Gare Online. in queste gare disputate tramite Internet ai giocatori verranno assegnati degli avversari con cui lottare per conquistare la migliore posizione in classifica. Le sfide possono essere aperte agli Allenatori di tutto il mondo o solo ad alcuni Allenatori selezionati.
  • Gare in Diretta: in queste gare i giocatori lotteranno con amici e altri Allenatori che si trovano nello stesso luogo. Verrà generato un Certificato Partecipante contenente le regole sotto forma di QR Code e sarà sufficiente leggerlo con la console Nintendo 3DS per iscriversi e partecipare alla gara.

Le novità non si fermano qui, perché Game Freak ha lavorato ad una chicca molto interessante, dedicata ai giocatori avanzati, intitolata Allenamento Pro, che permetterà di portare i Pokémon alla massima potenza. Eccolo spiegato nel dettaglio:

Come sappiamo, i Pokémon diventano più forti quando salgono di livello e quando i punti base delle loro statistiche aumentano. Tuttavia, la loro forza è sempre influenzata dal loro potenziale innato. L’Allenamento Pro consente ai Pokémon che hanno raggiunto il livello 100 di incrementare i propri punti individuali, introducendo una novità assoluta rispetto ai giochi precedenti. Questo allenamento speciale sarà condotto dal Signor Pro, un nuovo personaggio che troveremo ad Alola, e richiederà dei tappi, nuovi strumenti ottenibili in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Il Pokémon misterioso Magearna, che verrà distribuito in Europa in futuro, avrà con sé un Tappo d’argento.

Concludiamo con la lista dei nuovi Pokémon appena rivelati, mentre, a seguire, troverete il nuovissimo trailer pubblicato nei canali di Nintendo. Vi ricordiamo, infinite, che Pokémon Sole e Pokémon Luna usciranno il 23 novembre unicamente per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Pokémon: Wimpod
Tipo: Coleottero/Acqua
Wimpod, il Pokémon Lestopode, è un timido spazzino che mangia o mette da parte tutto ciò che viene gettato in mare. Grazie a lui, le acque della regione di Alola sono sempre molto pulite e gli abitanti lo apprezzano molto per questo! Ha la nuova abilità Fuggifuggi, che gli permette di fuggire dalla lotta o farsi sostituire da un altro Pokémon quando i suoi PS scendono a metà o meno.

Pokémon: Bounsweet
Tipo: Erba
Bounsweet, il Pokémon Frutto, emana un aroma delizioso che ha un effetto calmante sugli esseri umani. Molti abitanti di Alola sono felici di averlo in casa per profumare gradevolmente le stanze.

Pokémon: Comfey
Tipo: Folletto
Comfey, il Pokémon Ghirlanda, porta sempre con sé i fiori che raccoglie. Con il suo profumo rilassante aiuta a curare i Pokémon nei Centri Pokémon e le persone negli ospedali.

Pokémon: Mudsdale
Tipo: Terra
Mudsdale, il Pokémon Fortequino, è straordinariamente forte e resistente. Con un solo calcio delle sue zampe ricoperte di uno strato di fango protettivo può distruggere un’auto! Mudsdale può avere la nuova abilità Sopportazione, che aumenta la sua Difesa di 1 grado quando subisce un attacco.

Pokémon: Bewear
Tipo: Normale/Lotta
Bewear, il Pokémon Fortebraccio, va avvicinato con cautela: adora abbracciare, ma con i suoi arti robusti e ben sviluppati è in grado di spezzare in due qualunque cosa.

Pokémon: Mimikyu
Tipo: Spettro/Folletto
Mimikyu, il Pokémon Fantasmanto, passa la vita nascosto sotto a un panno. La sua abilità Fantasmanto lo protegge da un singolo attacco prima di essere smascherato.