DiRT 4: dimenticate il “fattore paura” nel nuovo trailer del gioco di corse Codemasters

Lorenzo Delli

Codemasters e Koch Media hanno appena rilasciato un nuovo trailer dedicato al gioco di corse DiRT 4, in arrivo su PC Windows, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 6 (o dal) giugno 2017. Sono stavolta piloti professionisti di rally e rallycross, come Kris Meeke, i fratelli Hansen e il due volte campione del mondo Petter Solberg, a spiegarci come affrontano la paura per raggiungere la massima velocità nei tracciati affrontati.

Il video è una sorta di dev diary dove anche il già gitato pilota Meeke, che ha lavorato come consulente per la realizzazione di DiRT 4, ci spiega le sensazioni che si provano durante le corse. “Devi dimenticare il fattore paura. Si tratta puramente di vincere o di perdere. Questo è quello che veramente conta nel rally” è una delle tante considerazioni del pilota, ma non mancano considerazioni anche degli altri celebri protagonisti del rally prima citati.

LEGGI ANCHE: DiRT 4: il brivido della guida fuoristrada in un minuto

DiRT 4 conterà su due diversi modelli di guida, Gamer e Simulation, oltre a modalità multicar in rallycross e landrush dove l’obiettivo è conquistare la vittoria prima degli avversari. Vediamo alcune delle caratteristiche salienti del gioco:

  • OLTRE 50 VEICOLI MOZZAFIATO MAI REALIZZATI – Inclusi Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1 E2
  • 5 LOCATION RALLY INCREDIBILI CON MILIONI DI STRADE – Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles
  • IL GIOCO UFFICIALE DELLA FIA WORLD RALLYCROSS – Corri a Montelegre, Lohéac, Hell, Holjes & Lydden Hill in moltissime serie differenti
  • LANDRUSH – Corse brevi in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Mexico
  • JOYRIDE – Sfide Lap time, sfide smash, area free-play e possibilità di lanciare sfide agli amici
  • DiRT ACADEMY – Alla Dirtfish Rally School di Washington, USA, impara le abilità, le tecniche e allenati per diventare il migliore!
  • MODALITA’ CARRIERA – crea il tuo pilota, competi in tutte le discipline, guadagna sponsor e costruisci il tuo team con obiettivi e ricompense
  • COMPETITIVO – Sfide giornaliere, settimanali e mensili contro i giocatori di tutto il mondo
  • RACENET NEXT GEN – League e competizioni live, classifiche cross-piattaforma, migliorato il Sistema CREST
  • TUNING – Personalizza l’equipaggiamento del tuo veicolo, in base alla pista e alle condizioni climatiche
  • DANNI & RIPARAZIONI – I danni sono ricreati fedelmente con un Sistema migliorato e realistico. I danni possono essere riparati assumendo degli ingegneri che lavorino nell’area di servizio del team tra gli stage ma con un tempo limitato a disposizione.