Disney Infinity

Disney Infinity è stato ufficialmente cancellato

Giorgio Palmieri - Chiudono anche gli studi di Avalanche Software.

Disney ha deciso di interrompere Disney Infinity, il videogioco per console, PC e piattaforme mobili che utilizza la tecnologia toys-to-life per unire il medium videoludico con quello dei giocattoli. La scelta è stata presa per problematiche legate a risultati finanziari non soddisfacenti.

Con la cancellazione del gioco, Disney chiuderà anche gli studi di Avalanche Software, la società americana con oltre 300 membri all’attivo che si occupava direttamente dello sviluppo di Infinity. Questo comporterà inoltre l’uscita del colosso americano dal business dei videogiochi per console, che si concentrerà sui prodotti mobile e sulle produzioni di terze parti realizzate sotto licenza.

“Il nostro obiettivo è stato quello di portare il meglio della narrazione Disney nelle case di tutto il mondo, e grazie al vostro sostegno ci siamo riusciti” ha dichiarato John Blackburn, co-fondatore di Avalanche “Speriamo solo vi siate divertiti con Disney Infinity tanto quanto noi nel svilupparlo“.

LEGGI ANCHE: Niente Disney Infinity 4.0 nel 2016: ecco il motivo

L’azienda pubblicherà questo mese un pacchetto d’espansione dedicato alla pellicola cinematografica Alice attraverso lo specchio, mentre un ultimo Play Set è previsto per il mese di giugno e potrà contare sui personaggi di Alla ricerca di Dory. Dopo l’uscita dei suddetti contenuti, Disney Infinity non riceverà ulteriori titoli o espansioni.

La notizia ci ha colti di sorpresa. A prescindere dal nostro evidente attaccamento al franchise, siamo dispiaciuti non solo per la chiusura di un team talentuoso, ma soprattutto per l’interessante direzione che stava intraprendendo la serie con il Play Set Battlegrounds, i cui miglioramenti effettuati alla formula andavano ad aumentare notevolmente la varietà dell’esperienza di gioco. Una fine imprevista per una serie destinata a vivere ben più di soli tre anni.

Fonte: Disney Interactive
  • Martino Fontana

    Siete i migliori con le GIF d’apertura!

  • TheAlabek

    Non hanno la forza dei fanboy nintendo