(Don’t Fear) The Reaper: nuovi dettagli e Story Trailer per Vampyr (video)

Roberto Artigiani

Sulle note di una nuova versione della celeberrima canzone dei Blue Oyster Cult tanto cara a Stephen King, siamo introdotti nell’inquietante spaesamento di Jonathan Reid, il protagonista di Vampyr. Come già anticipato, il nuovo Action RPG sviluppato da DONTNOD Entertainment, uscirà il 5 giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC ed è prenotabile direttamente dal sito ufficiale.

LEGGI ANCHE: Nuovo video gameplay di God Of War 2018

Il nuovo Story Trailer pubblicato oggi mostra alcuni momenti salienti della narrazione del gioco. Per il resto invece potete trovare maggiori dettagli sulla trama nel comunicato stampa riportato qui sotto.

Di ritorno dal fronte, il Dottor Jonathan Reid si risveglia in una Londra devastata dalla guerra e dalla pestilenza, scoprendo un mondo di creature malvagie, società segrete e di caccia ai vampiri.

In Vampyr vestirete i panni di Jonathan Reid in una Londra del 1918 che, di ritorno dalla Grande Guerra, scopre di essersi trasformato in un vampiro. Tutte le sue convinzioni vengono travolte dalla scoperta dell’esistenza di un nuovo mondo oscuro, dove creature soprannaturali e società segrete vivono assieme nell’ombra, l’ombra di cui ora fa parte anche lui.

Riscoprendosi un vampiro stravolto da un irreprimibile sete di sangue e catapultato in questo strano mondo nuovo, Reid tenta di interpretare tutto ciò nel miglior modo che conosce: con il pensiero razionale. Purtroppo però, tra società segrete, omicidi misteriosi e un imminente caccia ai vampiri su larga scala, le sue sicurezze scientifiche saranno messe a dura prova. Spinto dal desiderio personale di scoprire chi ha causato la sua trasformazione in vampiro, e perché, Reid continua a lavorare per trovare una cura per la devastante epidemia che sta decimando la popolazione. Ma così facendo, si ritroverà anche a dover affrontare la sua natura di vampiro e la terribile tentazione di nutrirsi di coloro che ha giurato di proteggere.