Doom PC Master Race

DOOM a 1080p e 60FPS è impressionante, merito anche della GTX TITAN X e delle API Vulkan

Lorenzo Delli -

Avete presente quando si nomina la “Glorious PC Gaming Master Race“? Sì beh, NVIDIA e ID Software hanno dato prova delle capacità della scheda grafica di nuova generazione, la GeForce GTX 1080, e persino della più “vecchiaGTX TITAN X con il nuovo DOOM di Bethesda e ID Software, in arrivo a partire da questo 13 maggio.

Il filmato originale è stato mostrato proprio in occasione della presentazione delle nuove schede video di casa NVIDIA (GTX 1080 e 1070): alcuni sviluppatori di ID Software hanno infatti fatto una sortita “a sorpresa” mostrando DOOM giocato su un PC con GeForce GTX 1080 con dettagli Ultra con FPS bloccati a 60. Sì, perché in realtà proprio durante la demo, gli sviluppatori lo hanno mostrato anche a 200 FPS!

DOOM – GTX 1080

Purtroppo però i ragazzacci di ID Software si sono dimenticati la loro GTX 1080 all’evento di NVIDIA, e nei loro uffici hanno registrato un impressionante filmato a 1080p e a 60FPS (più che sufficienti, NdR) relativo alla medesima sezione del gioco realizzato sempre con dettagli Ultra con l’ausilio di una scheda video GTX TITAN X, con API Vulkan e con un campo visivo di 120°.

Date un’occhiata al suddetto filmato e diteci se non è davvero impressionante come sosteniamo! Ah, a questo link trovate anche la versione originale del filmato (pesa più di 2 GB).

DOOM – GTX TITAN X

Non finisce qui, abbiamo un terzo filmato su DOOM da mostrarvi. Sì forse siamo un po’ troppo monotoni, ma non è colpa nostra se ID Software continua a stuzzicare la nostra curiosità a riguardo di questo nuovo capitolo.

Il filmato in questione si chiama Guns, Demons, Speed ed è ovviamente incentrato sui combattimenti presenti in DOOM, su quanto siano adrenalinici, rapidi e incredibili. Nell’attesa del lancio ufficiale, e della nostra recensione, eccovi serviti con il terzo filmato di oggi, molto probabilmente anch’esso realizzato su PC con scheda video NVIDIA.

DOOM – Guns, Demons, Speed