Ecco una raccolta di alcune nuove esclusive Xbox mostrate da Microsoft all’E3 2017

Lorenzo Delli

Forza Motorsport 7 e Crackdown 3 non sono le uniche esclusive Microsoft svelate sul palco dell’E3 2017. Il colosso di Redmond ha infatti dato spazio a tantissimi altri videogiochi, alcuni piuttosto interessanti, e anche a vecchie conoscenze come Cuphead. Proprio grazie a Microsoft possiamo dare una sbirciata a questi nuovi, promettenti videogiochi, grazie ad una rapida descrizione e ai trailer ufficiali mostrati anche durante la diretta. Prima di lasciarvi con quanto anticipato, ecco anche una serie di link utili per approfondire ulteriormente le altre novità svelate nelle ultime ore.

POTREBBE INTERESSARTI

The Last Night

THE LAST NIGHT (ESCLUSIVA PER CONSOLE) – Esplora un open world cyberpunk bidimensionale, creato con quattro distretti esclusivi ognuno con una propria architettura, cultura e attività distinte. Come nella grande tradizione dei titoli cinematic platform, i giocatori potranno scoprire un gameplay basato su azione e tattica d’infiltrazione, viaggiando tra i distretti a bordo di taxi, traghetti o monorotaia, cercando sempre di mantenere un profilo basso per non essere scoperti. I giocatori potranno incontrare un cast diversificato di personaggi complessi con cui interagire tramite dialoghi significativi, godendo della grande varietà offerta dal gioco e guidare su fantastiche autostrade, pilotando droni e hackerando droidi affinché svolgano il lavoro sporco.

The Artful Escape

THE ARTFUL ESCAPE OF FRANCIS VENDETTI (ESCLUSIVA PER CONSOLE) – The Artful Escape of Francis Vendetti è un videogioco sulle grandi aspirazioni: cantanti folk famosi, ombre persistenti, Divinità spaziali, allucinogeni, individualità, negozi di rettili e fervida immaginazione. È un gioco d’azione, d’avventura, di esplorazione, guidato dalla narrativa, caratterizzato da un aspetto musicale che richiama le battaglie di luci e laser, ed il titolo di debutto di BEETHOVEN & DINOSAUR.


Tacoma

TACOMA (ESCLUSIVA PER CONSOLE) –  Il secondo gioco di Fullbright, autori dell’acclamato Gone Home, Tacoma mette il giocatore nei panni di Amy Ferrier, una collaboratrice indipendente inviata alla stazione di trasferimento lunare Tacoma per recuperare dati sensibili. Mentre esplora la stazione, Amy porta alla luce il motivo per cui il precedente equipaggio di sei persone è stato evacuato, scoprendo indizi su ciò che è andato storto. Come Gone Home, si tratta di un gioco in cui si ottengono dettagli sulla storia dall’ambiente, sia fisico che digitale. Tacoma è una storia di persone e di relazioni, sebbene nell’isolamento dello spazio. Disponibile dal 2 agosto su Xbox One e Windows 10.


Super Lucky’s Tale

SUPER LUCKY’S TALE (ESCLUSIVA XBOX, WINDOWS 10) – Sviluppato da Playful Corp., Super Lucky’s Tale è un fantastico platform per tutte le età che segue Lucky, l’amabile eroe sempre ottimista ed energico, nella sua ricerca per trovare la propria forza interiore e aiutare la sorella a recuperare il Book of Ages. Lungo la via, i giocatori incontreranno un divertente cast di amici e avversari. Disponibile in tutto il mondo dal 7 novembre come titolo Xbox Play Anywhere insieme al lancio di Xbox One X.


Deep Rock Galactic

DEEP ROCK GALACTIC (ESCLUSIVA PER CONSOLE) – In Deep Rock Galactic i giocatori potranno unirsi ad una squadra di impavidi nani spaziali in un fantastico sparatutto in prima persona, sia in modalità giocatore singolo che in modalità co-op fino a quattro giocatori. Gli appassionati dovranno combattere, scavare e trovare la propria via in enormi sistemi di intricate grotte e scoprire tesori, il tutto restando vivi.


Ashen

ASHEN (ESCLUSIVA PER CONSOLE) – In questo gioco d’azione di ruolo i giocatori vestiranno i panni di un vagabondo in cerca di un luogo da chiamare casa. Non c’è nessun sole e l’unica luce naturale proviene dalle eruzioni che coprono la terra di cenere. Questo è un mondo in cui niente dura, non importa quanto saldamente lo si possa afferrare. Il senso profondo di Ashen è l’esigenza di creare relazioni. I giocatori potranno guidare le persone di cui si fidano al loro campo. Insieme potrebbero avere una possibilità.


Cuphead

CUPHEAD (ESCLUSIVA XBOX ONE E WINDOWS 10) – Cuphead, finalmente disponibile a partire dal 28 settembre 2017 come titolo Xbox Play Anywhere, è un classico gioco d’azione run and gun, concentrato principalmente sulle battaglie con i boss. Ispirato ai cartoni animati anni ’30, presenta grafiche e audio attentamente curati per rispettare le stesse tecniche dell’epoca, ossia animazione tradizionale con disegni a mano, sfondi in acquerello e registrazioni jazz originali. I giocatori potranno vestire i panni di Cuphead o Mugman (in modalità a giocatore singolo o in co-op locale) e attraversare strani mondi, raccogliere nuove armi, imparare potenti mosse speciali e scoprire segreti nascosti mentre cercano di pagare il proprio debito con il diavolo!


The Darwin Project

THE DARWIN PROJECT (ESCLUSIVA PER CONSOLE) – The Darwin Project si svolge in un ambiente distopico post-apocalittico nelle Montagne Rocciose Canadesi. In preparazione all’imminente Era Glaciale viene avviato un progetto, a metà tra un esperimento scientifico e un reality show. Il progetto si chiama The Darwin Project e richiede ai partecipanti di sopravvivere al freddo e di combattere all’ultimo sangue in un’arena insidiosa. The Darwin Project offre un’esperienza multiplayer di sopravvivenza in terza persona introducendo una grande innovazione nel gameplay: la caccia all’uomo. Nel suo percorso verso la vittoria, il giocatore dovrà sopravvivere a condizioni ambientali estreme, tenere sotto controllo gli avversari e preparare trappole.