L’estate di Switch in un filmato: ARMS, Splatoon 2 e Pokkén Tournament DX (video)

Giorgio Palmieri

Il catalogo di Nintendo Switch si prepara ad accogliere tre importanti titoli, in arrivo durante il periodo estivo. Ognuno andrà praticamente a ricoprire un mese intero, senza quindi togliersi spazio a vicenda.

Il primo è ARMS, del quale si sa praticamente tutto: sappiamo che sarà un picchiaduro, uno di quelli realizzati con tutti i crismi del caso, sia sul fronte in solitaria che su quello dedicato all’online, e che potrà contare su un vasto numero di modalità. Inoltre, Nintendo ha comunicato che lo supporterà nel corso dei mesi con nuovi contenuti gratuiti, tra cui personaggi inediti e nuove armi. ARMS farà il suo debutto in formato fisico e digitale a partire dal 16 giugno, a fianco dei nuovi Joy-Con Neon Yellow.

LEGGI ANCHE: Presentato Pokkén Tournament DX

Poi toccherà a Splatoon 2, seguito del cavallo di battaglia uscito su Wii U nel 2015. Il secondo capitolo vanterà una modalità cooperativa che coinvolgerà fino a 4 giocatori, denominata Salmon Run. Non mancherà una campagna principale più articolata, nuove modalità, armi, personalizzazioni e moltissimo altro. Splatoon 2 debutterà sul mercato a partire dal 21 luglio, e il rilascio sarà accompagnato da nuovi amiibo: Inkling Girl, Inkling Boy e Inkling Squid.

L’ultimo, ma assolutamente non meno importante, è Pokkén Tournament DX. Fresco d’annuncio, si tratta di una versione riveduta e corretta del picchiaduro uscito su Wii U, che comprenderà alcuni combattenti come Scizor, Croagunk, Darkrai e Decidueye. All’E3 si terrà una diretta dedicata proprio a questo titolo, quindi è lecito aspettarsi anche nuove modalità rispetto all’edizione originale. Insomma, sarà una calda estate per Nintendo Switch: c’è solo l’imbarazzo della scelta!