Evoland 2

Evoland 2 non sarà rilasciato su Android e iOS

Lorenzo Delli -

Conoscete Evoland? Si tratta di un titolo molto particolare dedicato a PC e dispositivi mobili che ripercorreva la storia dei giochi di ruolo proponendo varie fasi caratterizzate da meccaniche e, sopratutto, da stili grafici diversi.

Si tratta di un gioco che ha avuto un discreto successo su entrambe le piattaforme su cui è stato lanciato, ed inoltre giusto pochi mesi fa ha ricevuto un seguito, intitolato molto semplicemente Evoland 2, sbarcato attualmente solo su Steam per PC.

Tutti si aspettavano che gli autori lo avrebbero rilasciato a breve anche su Android e iOS, ma a quanto pare Evoland 2 rimarrà esclusiva della piattaforma PC.

A quanto pare il gioco in questione è troppo complesso e lungo per “meritare” un port per dispositivi mobili. Davvero strano, considerato che su piattaforma mobile vi sono giochi estremamente lunghi (ad esempio FINAL FANTASY VII o CHAOS RINGS III, giusto per rimanere in tema RPG).

È più probabile che la motivazione sia da ricercarsi nello scarso numero di copie vendute su dispositivi mobili. Ad esempio Evoland su Android ha venduto poco più di 10.000 copie nonostante il prezzo estremamente basso a cui è stato scontato (99 centesimi) e la bontà insita del titolo (qui trovate la nostra recensione). Difficilmente gli autori faranno marcia indietro sulla loro decisione: se volete godervelo dovrete quindi acquistarlo su Steam (è compatibile con Windows e OS X) a 19,99€.

Steam Badge

Fonte: TouchArcade
  • Daniele Freccero

    Peccato un opera d arte