Recensione F1 2016

F1 2016 disponibile da oggi per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One (video)

Lorenzo Delli

F1 2016 disponibile – Il celebre publisher Koch Media e la software house Codemasters annunciano oggi il lancio di F1 2016, il nuovo gioco di corse dedicato alla Formula 1 dedicato a PC Windows (sia digitale che fisico), PlayStation 4 e Xbox One.

Abbiamo già dedicato un ampio speciale a F1 2016 elencandovi le tante caratteristiche che potrebbero rendere l’attuale versione la migliore in circolazione. Oltre alle classiche modalità di corsa, in F1 2016 potremo gettarci in appassionanti gare multiplayer con griglie di partenza fino a 22 giocatori, potremo prendere parte ad una modalità carriera che si estenderà nell’arco di dieci anni e nel frattempo goderci i dietro le quinte che da sempre caratterizzano la vita dei piloti di Formula 1.

LEGGI ANCHE: Questo trailer pone nuovamente l’evidenza sulla fantastica modalità carriera di F1 2016

Prenderemo quindi parte alla vita nel paddock e nelle aree hospitality dei vari circuiti, e potremo anche decidere come aggiornare la vettura consultando l’ingegnere per la ricerca e lo sviluppo. Per maggiori dettagli vi rimandiamo anche agli altri articoli che abbiamo dedicato al gioco nelle scorse settimane.

Vi lasciamo quindi con il trailer di lancio pubblicato da Kock Media e da Codemasters e con i link per acquistare la versione digitale di F1 2016. Le versioni fisiche dedicate alle tre piattaforme sono già disponibili su store virtuali quali Amazon; quella per PC viene a costarvi 42€, mentre le versioni dedicate a console intorno ai 60€. Le versioni digitali invece risultano più care.

F1 2016 trailer di lancio