F1 2016 - 3

F1 2016 vanterà la più immersiva e longeva modalità carriera del franchise (foto)

Lorenzo Delli

F1 2016, il videogioco ufficiale della FIA Formula 1 World Championship 2016 nonché nuovo capitolo di una lunga serie di titoli legati appunto al mondo della Formula 1, debutterà questa estate su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows (tramite Steam).

La storica software house Codemasters e Koch Media hanno annunciato in questi giorni qualche interessante dettaglio sulla modalità carriera presente all’interno di F1 2016, modalità che a detta degli sviluppatori sarà la più immersiva mai vista all’interno del franchise.

LEGGI ANCHE: 3 ragioni per cui Valentino Rossi The Game è un gioco ambizioso

Il giocatore prenderà infatti parte alla vita della Formula 1 sia all’interno che all’esterno della pista, grazie anche all’area hospitality di ogni squadra che fungerà da hub per il giocatore. La modalità carriera permetterà di affrontare ben dieci stagioni, con tutti i vari retroscena riguardanti lo sviluppo e le problematiche del veicolo.

Troveremo inoltre il nuovo circuito su strada a Baku, in Azerbaijan, le Safety Car e molto altro. Al giocatore sarà anche offerta la possibilità di selezionare un avatar e un numero, per poi essere liberi di scegliere un team qualsiasi, guadagnare contratti e quindi passare da una squadra all’altra o scegliere se sviluppare il proprio team preferito nel corso dei vari campionati.

F1 2016 è un grande passo in avanti per il franchise. La nuova modalità carriera si trova nel cuore del gioco e permette ai giocatori di creare la propria leggenda nel corso di una carriera che può estendersi fino a dieci stagioni. Al di là dei miglioramenti sulla più veloce ed emozionante esperienza di guida in pista, F1 2016 offre in modo unico anche i retroscena dietro le quinte sullo sviluppo e le problematiche del veicolo. Un ricco sistema di aggiornamento è completamente integrato in un nuovo, profondo programma di pratica e sviluppo che rispecchia le prove effettuate dai team nella vita reale.

Lee Mather, Principal Games Designer presso Codemasters

Nell’attesa di saperne di più su data di lancio ufficiale e prezzi previsti per le versioni PC e Console, vi lasciamo con alcuni screenshot di F1 2016 che ci mostrano il motore grafico e alcuni elementi aggiuntivi del gioco.

F1 2016 – Screenshot