F1 2016 Multiplayer

F1 2016: il multiplayer supporterà fino a 22 giocatori! (video)

Lorenzo Delli -

F1 2016 MultiplayerCodemasters e Koch Media rilasciano un nuovo e spettacolare trailer di F1 2016, il nuovo gioco di corse per PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) dedicato al mondo della Formula 1. Nelle scorse settimane sono stati rivelati già diversi dettagli a riguardo del titolo, adesso abbiamo occasione di parlarvi del comparto multigiocatore.

Gli sviluppatori volevano rendere l’esperienza multiplayer il più appagante possibile, e per fare ciò hanno voluto in tutti i modi riempire l’intera griglia di partenza: infatti F1 2016 supporterà partite online fino a 22 giocatori contemporaneamente.

LEGGI ANCHE: F1 2016 vanterà la più immersiva e longeva modalità carriera del franchise (foto)

I giocatori quest’anno avranno a che fare anche con la partenza manuale. Si dovrà quindi innestare la frizione e bilanciare i giri mentre si aspetta il via, e i tempi di reazione saranno di vitale importanza per effettuare una partenza perfetta ed evitare di rimanere bloccati dalle altre vetture. Il controllo manuale si rifletterà anche sull’ingresso nella corsia dei box.

Il nuovo filmato mostra invece parte del gameplay, come scene tratte dal paddock all’area hospitality, nel garage, nella corsia dei box e anche direttamente in pista. Vi ricordiamo che F1 2016 uscirà sulle piattaforme prima citate il 19 agosto.

Da non perdere