F1 2016 - 3

50 spettacolari secondi in compagnia di F1 2016 (video)

Giorgio Palmieri - Ogni giorno sarà domenica con questa nuova incarnazione di Formula Uno.

Codemasters e Koch Media ci deliziano con nuove sequenze di gameplay tratte dal nuovo F1 2016, il videogioco ufficiale della Fia Formula One World Championship 2016.

Come possiamo leggere dal comunicato, il filmato in questione mette in mostra l’azione sia sul tracciato che nella pit lane, ricreando i momenti chiave dell’anno ed evidenziando la spettacolarità del gioco ormai imminente. Le novità non finiscono qui:

Il Formation Lap sarà presente per la prima volta nella storia del gioco così come la nuovissima Virtual Safety Car che accompagna anche il ritorno della Safety Car tradizionale, una delle favorite dai fan. Il livello di coinvolgimento è stato ulteriormente aumentato grazie all’inclusione degli avviamenti manuali, dell’ingresso e della frenata manuale nella pit lane – tutte caratteristiche vitali per evitare di perdere tempo, penalità e posizioni in classifica.

Abbiamo già dedicato un corposo articolo sulle principali caratteristiche di questa nuova edizione del titolo di corsa su vetture monoposto, che potete trovare qui.

LEGGI ANCHE: F1 2016 – Il Multiplayer

Vi ricordiamo, inoltre, che F1 2016 arriverà nei negozi il 19 agosto su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC, ed è possibile prenotarlo a prezzo fortemente scontato da Unieuro, ma solo in negozio.

Da non perdere

  • GattoMorbido

    Carino.
    Ma è meglio di Gran Prix 2 di Grammond?

    • Di grafica pare di sì.

      Comunque il 2015 non è che fosse chissà cosa, anzi, ma il 2016 a occhio sembra nettamente migliore. Vedremo.