Primi, gustosissimi dettagli su Far Cry 5, e c’è anche il primo vero trailer! (foto e video)

Lorenzo Delli -

Finalmente Ubisoft scioglie il riservo su Far Cry 5 svelandoci un sacco di gustosissimi dettagli. Dovremo purtroppo aspettare il 2018 per poterci mettere le mani sopra, ma d’altronde questo 2017 sembra già carico di un gran bel po’ di contenuti videoludici di qualità. Vediamo quindi di fare chiarezza sui vari punti cercando di ordinare il tutto in paragrafi.

Far Cry 5 Trailer

Iniziamo dal pezzo forte: il trailer di annuncio di Far Cry 5! Il filmato in questione ci permette di dare un primo sguardo al mondo di Hope Country, un luogo idilliaco che adesso ospita una setta di fanatici apocalittici. È il caos più completo, e al caos non si può che rispondere con il caos. Camion, orsi che inseguono persone, esplosioni, incendi e chi più ne ha più ne metta.

Far Cry 5 Uscita | Piattaforme | Sviluppo

Come accennato dovremo attendere fino al 2018 per giocarci. Far Cry 5 debutterà sul mercato a partire dal 27 febbraio 2018. Le piattaforme supportate? Tutte (o quasi): PS4, PS4 Pro, Xbox One, Project Scorpio e Windows PC. Niente Nintendo Switch quindi, e lo scoglio più grande sembrerebbe essere il motore grafico. Lo sviluppo di Far Cry 5 è stato seguito da Ubisoft Montreal. Acquistandolo, i possessori di PS4 otterranno un pacchetto di skin gratuite, ma è necessario un account Ubisoft. Anche gli utenti Xbox e PC potranno ottenerlo, accedendo al servizio Ubisoft Club.

Gameplay

Veniamo alla parte più gustosa. Da quanto diffuso da Ubisoft, sappiamo che nel corso dell’avventura ci troveremo a pilotare aerei anche in duelli nei cieli del Montana. Ci troveremo a dare la caccia ai seguaci della setta tra campagne, boschi e montagne, anche alla guida di iconici veicoli americani quali muscle car, camion, ATV e anche barche. Non mancheranno animali e bestie feroci di vario genere (come orsi e puma), che sarà persino possibile sfruttare contro i nemici. E ovviamente ci sarà un arsenale di tutto rispetto, composto da pistole, granate e armi a mischia quali martelli e mazze da baseball. Sarà anche possibile reclutare mercenari. Totale libertà di approccio quindi: potremo scegliere un atteggiamento più furtivo, o scatenare il caos più completo.

Far Cry 5 – Sì, a quanto pare ci troveremo anche a combattere nei cieli.

Torna anche l’editor di mappe, che permetterà ai giocatori più creativi di creare e giocare una quantità pressoché illimitata di nuovi scenari. L’editor comprenderà varie nuove funzionalità che verranno svelate in seguito. E ci sarà anche la modalità cooperativa, che permette di affrontare il tutto in due giocatori. Ubisoft promette “la più grande gamma di armi e veicoli personalizzabili mai apparsa in un Far Cry”.

Ambientazione

Si tratta del primo Far Cry ambientato in America, per la precisione nello stato del Montana. Ci troveremo nella immaginaria contea di Hope Country, un’ambientazione caratterizzata da campagne, foreste, montagne e fiumi. La mappa di gioco dovrebbe essere piuttosto vasta, considerato che ci saranno anche diversi veicoli da pilotare per l’esplorazione. Nei giorni scorsi Ubisoft Italia aveva pubblicato svariati teaser trailer, li trovate tutti sul canale YouTube ufficiale.

Storia

In Far Cry 5 ci caleremo nei panni del vice assistente sceriffo di Hope Country. Presto scopriremo che il nostro arrivo ha scatenato un piano rimasto nascosto per anni, il così detto Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che ha intenzione di conquistare tutta la contea, costi quel che costi. Il vice sceriffo si troverà colto alla sprovvista, trascinato in una lotta di potere più grande di lui. Dovremo quindi unire le forze a quelle degli abitanti di Hope Country formando la Resistenza, lottando duramente contro la setta lungo vari luoghi sparsi per la contea.

Far Cry 5 – Per combattere la setta dovremo unirci ai membri de La Resistenza.

Personaggi

Insieme al trailer, Ubisoft Italia ha pubblicato anche tre filmati che si concentrano su altrettanti personaggi chiave della storia. Da quanto dichiarato da Ubisoft, la scelta degli alleati produrrà effetti particolari sulla trama di gioco.

Far Cry 5 Screenshot