Farpoint e PSVR Aim Controller disponibili da oggi: un gioco che rivoluzionerà il concetto di FPS?

Lorenzo Delli

Un’avventura ai confini della realtà virtuale. Così Sony definisce Farpoint, lo sparatutto di Impulse Gear realizzato in esclusiva per PlayStation VR da utilizzare con il nuovo PSVR Aim Controller. Entrambi i prodotti sono particolarmente interessanti. Farpoint è tutt’altro che una demo tecnica: promette una campagna singolo giocatore composta da più ore, ovviamente con un’ambientazione e una storia prettamente fantascientifiche.

PlayStation VR Aim Controller poi è un nuovo tipo di controller davvero interessante. È un vero e proprio DualShocktravestito” da pistola per la realtà virtuale. Non mancano quindi levette analogiche, tasti dorsali e tutta la classica dotazione di un DualShock, più un grilletto ed una forma che si lascia impugnare intuitivamente, un ponte quindi tra il mondo fisico e quello virtuale.

All’ inizio dell’avventura il giocatore, al comando dello Space Shuttle, si troverà a svolgere una missione di routine per recuperare l’equipe di scienziati in una stazione spaziale costruita per studiare L’Anomalia, un’onda di energia incredibile che scorre nel nostro universo da una fonte sconosciuta.Accadràperò qualcosa di inaspettato: all’improvviso, a causa di una brusca alterazione dell’Anomalia, il giocatore e il team di ricercatori verranno risucchiati e poi catapultati in un mondo alieno sconosciuto, abitato da creature ostili. Separato dal resto del gruppo, il protagonista dovrà ricorrere all’arsenale di armi che nel corso del gioco riuscirà a raccogliere e sfruttare le ricostruzioni olografiche sparse per il pianeta per scoprire il mistero che si cela dietro l’Anomalia e, soprattutto, sopravvivere.

Se avete a disposizione il visore per la realtà virtuale di casa Sony e volete provare con mano questa nuova esperienza, potete recuperare Farpoint in bundle con PlayStation VR Aim Controller su Amazon a 78,63€. Ovviamente lo speciale controller sarà utilizzabile anche con altri titoli. L’Aim Controller al momento è disponibile solo con questo bundle.

Da oggi 17 maggio fino al 24 maggio poi acquistando PlayStation VR sarà possibile ricevere una copia gratuita di Farpoint o ricevere uno sconto sul bundle e pagarlo solo 30€. Maggiori informazioni sulla promozione a questo link.