Farpoint è l’esclusiva più promettente in assoluto per PSVR (foto e video)

Giorgio Palmieri - Ai confini dell'universo...

Ve ne avevamo parlato in occasione dei dati di vendita del visore di Sony, ma ora abbiamo l’ufficializzazione dell’uscita europea, prevista per il 17 maggio, e maggiori dettagli da condividere: stiamo parlando di Farpoint, uno sparatutto in soggettiva progettato da cima a fondo per PSVR che potrà contare su una periferica aggiuntiva, chiamata PSVR Aim Controller, la quale consentirà ai giocatori di mirare e sparare in maniera naturale all’interno dei giochi a realtà virtuale.

Ecco alcuni dettagli sull’ambientazione:

Abbandonato in un mondo extra-terrestre inesplorato con solo il tuo equipaggiamento standard su cui contare, per ritrovare la strada di casa dovrai metterti alla ricerca dei superstiti di una stazione spaziale distrutta, The Pilgrim. Impara a usare l’arsenale di armi primarie e secondarie ed esplora liberamente i dintorni, svelando i segreti della strana Anomalia che ti ha fatto ritrovare in quella situazione.

Lo sviluppo è stato affidato a Impulse Gear, con il pieno supporto da parte della divisione europea di Sony: potete farvi un’idea più chiara a riguardo con il trailer e la galleria di screenshot dopo lo stacco: sarà la tanto attesa killer application per PSVR?

Vi informiamo, infine, che Fairpoint avrà una modalità cooperativa online e verrà commercializzato in due versioni: Standard Edition (59,99€) e PSVR Aim Controller Farpoint Bundle (89,99€), che includerà anche la nuova periferica di gioco.

Farpoint – Trailer

Farpoint – Screenshot

Farpoint – PSVR Aim Controller