FIFA 17

EA rivoluziona FIFA 17: sarà spinto dal Frostbite Engine (video)

Lorenzo Delli

La voce girava già da qualche giorno ma giusto qualche ora fa ci è arrivata la conferma diretta da Electronic Arts: FIFA 17, il nuovo capitolo della serie di simulatori calcistici firmati EA SPORTS, sfrutterà il Frostbite Engine, il motore grafico sviluppato da DICE per la serie di sparatutto in prima persona Battlefield che verrà sfruttato anche per il nuovo Battlefield 1.

FIFA 17, grazie al motore di gioco Frostbite, promette di portare un realismo senza precedenti su Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows, e già da questo 12 giugno potremo vedere in azione sia il motore grafico, sia il nuovo FIFA grazie alla diretta streaming dell’evento EA PLAY alle 22:00 ore italiane che potete trovare a questo link.

EA SPORTS per l’occasione ha anche introdotto quattro nuovi ambassador del calcio: James Rodriguez del Real Madrid, Anthony Martial del Manchester United, Eden Hazard del Chelsea FC e Marco Reus del Borussia Dortmund. Tutti hanno collaborato a stretto contatto con la software house per portare le innovazione nel gameplay, e nella grafica, che potremo osservare per la prima volta durante l’EA PLAY.

LEGGI ANCHE: Ecco la lista dei giochi (e degli espositori) che saranno presenti all’E3 2016

Qualche informazione anche sulla disponibilità del titolo. FIFA 17 sarà disponibile a partire dal 29 settembre (27 negli Stati Uniti) su Origin per PC, Xbox One e PlayStation 4. I membri EA Access su Xbox One e Origin Access su PC potranno giocare il titolo in anticipo grazie alle apposite versioni di prova. Prenotando l’edizione Super Deluxe sarà possibile ottenere 40 pacchetti oro premium maxi per FIFA Ultimate Team. A questo link potete già trovare qualche informazione sulle varie edizioni in vendita.

Vi abbiamo detto abbastanza, adesso è il momento di vedere una breve anteprima di quello che ci aspetta il 12 giugno. EA ha infatti pubblicato un rapido teaser trailer che mostra l’evoluzione della serie FIFA, i nuovi ambassador e una piccola anteprima del realismo grafico raggiungibile grazie al Frostbite Engine. Buona visione!

FIFA 17 – Trailer di Annuncio