FIFA 18 si mostra nel primo trailer di annuncio: realismo senza precedenti? (video)

Lorenzo Delli -

FIFA 18 – L’E3 2017 si avvicina e EA non ce la fa proprio ad aspettare il gran giorno dell’EA Play, fissato per il 10 giugno alle ore 21:00. Oggi infatti arriva anche il trailer di annuncio di FIFA 18, che mostra al grande pubblico i traguardi raggiunti dal team di sviluppo nell’utilizzo del Frostbite Engine.

Realismo senza precedenti, sembra voler esclamare il nuovo filmato incentrato prevalentemente sulla star di questo nuovo capitolo: Cristiano Ronaldo. Il campione del Real Madrid C.F. è infatti stato scelto come ambasciatore globale di EA SPORTS FIFA, e sul mercato arriverà anche una speciale Ronaldo Edition. Lo stile di corsa, le abilità e la tecnica di tiro di Ronaldo sono stati registrati in occasione di una sessione di allenamento in uno studio mobile EA Motion Capture a Madrid, e i primi risultati li potete osservare nel filmato che trovate  al termine dell’articolo.

LEGGI ANCHE: Svelato Need For Speed Payback: praticamente è Fast and Furious!

FIFA 18, sviluppato da EA Vancouver e EA Romania, uscirà su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch e PC Windows il 29 settembre 2017. Come di consueto, EA ha svelato anche qualche dettaglio sulla versione speciale a cui facevamo cenno prima.

Coloro che preordineranno la Ronaldo Edition di FIFA 18 su PlayStation 4, Xbox One o PC riceveranno un accesso anticipato di tre giorni, 20 pacchetti Oro Premium Maxi per FUT (uno a settimana per 20 settimane consecutive), otto kit edizione speciale FIFA Ultimate Team™, creati da artisti presenti nella colonna sonora di FIFA 18, e l’oggetto giocatore Cristiano Ronaldo in prestito per 5 partite di FUT.

Inoltre i membri EA Access e Origin Access riceveranno uno sconto del 10% sull’acquisto della versione digitale di FIFA 18 su Xbox Live e Origin. Ovviamente EA non mancherà di dedicare ulteriore spazio al nuovo simulatore calcistico proprio in occasione dell’EA Play.


Il miglior giocatore del mondo ha contribuito a far compiere il più grande passo in avanti che abbiamo mai fatto” ha dichiarato . “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Cristiano – lavorare con lui ci ha insegnato molto sul suo stile di gioco unico e su cosa lo renda così speciale. La sua passione, energia e la fanbase globale lo rendono il perfetto ambasciatore di FIFA 18».

Aaron McHardy, Senior Producer di EA SPORTS FIFA

FIFA 18 Trailer di Annuncio