'Star Trek' Photocall

I film di Half-Life e Portal si faranno, parola di J.J. Abrams

Lorenzo Delli

Avrete forse sentito parlare di 10 Cloverfield Lane, la nuova pellicola di J.J. Abrams rimasta a lungo segreta presentata ufficialmente pochi giorni fa. In questa occasione IGN ha avuto modo di intervistare il celebre regista deviando dall’argomento principale per chiedere informazioni su altre due pellicole, tra le più attese tra gli appassionati di videogiochi.

Nel 2013 J.J. Abrams e Gabe Newell in occasione del Dice Summit annunciarono che avrebbero unito le forze con una partnership tra Valve e Bad Robot per portare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo i film dedicati ad Half-Life e Portal. Il regista subito dopo si impegnò nella realizzazione di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma i due film sono ancora in cantiere.

È lo stesso Abrams nell’intervista sopra citata a confermarlo: i due film sono in sviluppo, e ci sono sceneggiatori al lavoro su entrambe le storie. Insomma, dovremo pazientare un altro po’ nella speranza che la collaborazione tra i due pezzi grossi offra dei risultati degni di nota.

  • Fabri

    Portal?? Deve uscire un film di Portal e io lo vengo a sapere solo adesso?
    VOGLIO PRENOTARE I BIGLIETTI!!!

  • Paolo Campi

    Dal maestro del capolavoro ALIAS!