Ratchet and Clank (7)

Il film di Ratchet & Clank sta deludendo le aspettative

Giorgio Palmieri - Debutto fiacco per la pellicola dedicata al celebre videogioco.

Brutte notizie per coloro che attendevano con impazienza il lungometraggio animato di Ratchet & Clank in uscita nelle sale italiane il 29 giugno realizzato da Insomniac Games in collaborazione con Rainmaker e Blockade.

Nel solo primo weekend in America, il film ha totalizzato solo 4,7 milioni di dollari (di cui 1,4 milioni venerdì, 1,99 sabato e 1,3 domenica), i quali, confrontati con gli oltre 42,4 milioni realizzati da Il Libro della Giungla nel terzo fine settimana, fanno chiaramente storcere il naso.

LEGGI ANCHE: Ratchet & Clank – Recensione

Al di là del marketing di Sony attuato sulla pellicola, che in effetti non è stato per niente aggressivo nonostante la fama della serie, ciò che probabilmente ha spaventato ulteriormente l’utenza è stato il passaparola. Le recensioni infatti sono piuttosto negative, molte delle quali rimproverano una storia riciclata dal gioco e poco approfondita, sminuita da battute non all’altezza del dinamico duo.

Informiamo i nostri lettori che negli ultimi giorni abbiamo pubblicato la recensione del videogioco Ratchet & Clank su PlayStation 4 con un video di analisi a corredo.

Fonte: Gaming Bolt