Final Fantasy XII: The Zodiac Age disponibile: vi farete tentare? (video)

Giorgio Palmieri

Si è fatto attendere a lungo, ma finalmente Final Fantasy XII: The Zodiac Age è disponibile nei negozi, in esclusiva su PlayStation 4, per allietare le calde giornate estive.

Si tratta dell’edizione restaurata del grande classico per PlayStation 2, che include, tra le tante cose, l’inedito Zodiac Job System, un sistema di progressione revisionato tramite il quale sarà possibile personalizzare ulteriormente i propri eroi.

In Final Fantasy XII: The Zodiac Age viaggerai per il vasto mondo di Ivalice, un luogo dove regna la magia e le aeronavi solcano i cieli. Il piccolo regno di Dalmasca si trova catapultato nel bel mezzo di una guerra che lo lascia in uno stato di rovina ed incertezza. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra insieme a Vaan, un giovane che ha perso la sua famiglia in guerra. La storia ha inizio quando questi due improbabili alleati si incontrano e insieme combattono per liberare la loro madrepatria.

Non mancano poi nuove chicche qua e là, come la nuova modalità accelerata, il salvataggio automatico e ovviamente la grafica migliorata e rinnovata, con la promessa di caricamenti ridotti nel corso dell’avventura. Il mondo di Ivalice vi aspetta, ora più bello che mai: vi farete tentare?