Final Fantasy XII: The Zodiac Age si mostra in un nuovo, emozionante trailer (video)

Giorgio Palmieri La dodicesima fantasia, bella più che mai

In vista del lancio sempre più imminente di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Square Enix ha pubblicato un nuovo filmato che si preoccupa di mettere in luce tutte le caratteristiche del gioco, dalla trama alle ambientazioni, dai combattimenti alle splendide musiche, per un totale di quattro, intensi minuti.

In Final Fantasy XII: The Zodiac Age viaggerai per il vasto mondo di Ivalice, un luogo dove regna la magia e le aeronavi solcano i cieli. Il piccolo regno di Dalmasca si trova catapultato nel bel mezzo di una guerra che lo lascia in uno stato di rovina ed incertezza. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra insieme a Vaan, un giovane che ha perso la sua famiglia in guerra. La storia ha inizio quando questi due improbabili alleati si incontrano e insieme combattono per liberare la loro madrepatria.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XII: The Zodiac Age è l’edizione restaurata del grande classico per PlayStation 2, che includerà, tra le tante cose, l’inedito Zodiac Job System, un sistema di progressione revisionato tramite il quale sarà possibile personalizzare ulteriormente i propri eroi. L’uscita in Italia è prevista per l’11 luglio, in esclusiva su PS4.