Final Fantasy XV disponibile da oggi, ecco due nuovi trailer (video)

Lorenzo Delli -

Il day-one in Italia è già stato rotto da svariati giorni, ma rimane il fatto che da oggi 29 novembre è ufficialmente disponibile Final Fantasy XV, un capitolo su cui i fan e Square Enix stessa ripongono tante speranze. Lo sviluppo è andato avanti per quasi dieci anni, ed è anche grazie a Hajime Tabata, che ha preso le redini della direzione non troppo tempo fa, se oggi possiamo goderci questa avventura basata sull’amicizia.

Non è un Final Fantasy da guardare, è un Final Fantasy da giocare“, è questa la frase che ci rimase più impressa durante l’intervista a Tabata, anche se, visto lo splendido motore grafico e l’attenzione ai dettagli riservata (alcune città sono ispirate a cittadine italiane), siamo sicuri che troverete il tempo anche per ammirare il semi-open world di questo quindicesimo capitolo, Eos.

FINAL FANTASY ha un posto speciale nel cuore di molte persone, e tutti coloro che hanno lavorato sodo su questo progetto sono orgogliosi di presentare FINAL FANTASY XV ai fan di tutto il mondo . Oltre ai nostri fedeli fan, oggi vogliamo che una nuova generazione di giocatori scopra una serie amata per quelle storie coinvolgenti, quei personaggi unici e quei mondi affascinanti che hanno caratterizzato FINAL FANTASY nel corso degli anni.

Hajime Tabata, game director Final Fantasy XV

Se siete appassionati della saga o se comunque lo aspettavate a gloria, probabilmente avrete già pre-ordinato la vostra copia. Siete comunque ancora in tempo per ordinare la Deluxe Edition, che sta però andando a ruba, o la versione classica, entrambe dedicate o a PS4 o a Xbox One. Per celebrare il lancio, Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer in Live Action accompagnato dalle note della cover di Stand by Me di Florence + the Machine.

Final Fantasy XV Trailer Live Action

Final Fantasy XV – Ride Together

Potrebbe interessarvi

World of Final Fantasy – E cos’è, Pokémon? (recensione)