Final Fantasy XV screenshot

FINAL FANTASY XV si mostra in una serie di nuovi filmati (video)

Lorenzo Delli -

Manca ancora un bel po’ all’uscita di FINAL FANTASY XV, il nuovo capitolo della fantasia finale firmata Square Enix che promette di rivoluzionare il genere grazie anche ad un open world piuttosto affascinante e a dinamiche di gioco in parte diverse dai predecessori.

Per ingannare l’attesa possiamo dare un’occhiata ad una serie di nuovi filmati che ci mostrano FINAL FANTASY XV in azione, quindi incentrati sul gameplay, e anche relativi all’incredibile mondo che Square Enix ha realizzato per questo capitolo.

World of Wonder Environment Footage

Iniziamo proprio da un filmato rilasciato in queste ore da Square Enix che ci mostra il mondo di gioco e tutte le sue sfaccettature.

Fai un tour virtuale e ammira alcune delle favolose ambientazioni del magnifico, open world di Eos in FINAL FANTASY XV. The World of Wonder: Environment Footage Trailer mostra la diversità di Eos rispetto ai vicoli della città, dalle strade aperte alle pianure e deserti senza fine. Viaggia attraverso gli oceani, attraverso fitte giungle e foreste, in grotte oscure e misteriose e sul picco delle montagne innevate, in una terra ricca di fauna selvatica e di meraviglia.

Gameplay – Game Informer

I colleghi di Game Informer hanno avuto modo di mettere le mani su una versione pre-beta di FINAL FANTASY XV. Ecco alcuni istanti di gameplay del gioco.

Gameplay – IGN

Anche i colleghi di IGN hanno pubblicato un rapido filmato con alcune scene esclusive del nuovo JRPG. Vediamole insieme!

Gameplay – PlayStation

Infine, se ve lo foste perso, qualche settimana fa sul canale YouTube ufficiale PlayStation è stato pubblicato un altro filmato di gameplay del gioco. Buona visione!

Da non perdere

  • Jajo Marini

    Io volevo chiedere una cosa perché è da tempo che ho questo dubbio.
    Ci fanno vedere trailer su trailer per mettere in risalto la potenza del motore grafico.
    Ma davvero la grafica sarà bella come ci mostrano? Perché da quello che ho potuto vedere nella platinum demo la grafica non è brutta ma nemmeno comparabile con quella vista nei trailer.
    Anche perché non credo che una ps4 o una xbox one riescano a reggerlo. Forse un PC si

    • Non so se giochi su console solitamente, ma un livello grafico del genere lo raggiungono tranquillamente (guarda DOOM ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=laap1wMz69Q). Comunque sia, la demo è una demo a tutti gli effetti, ancora non avevano finito lo sviluppo del gioco quando l’hanno lanciata! L’ultimo filmato linkato è catturato proprio da PlayStation 4 🙂