Final Fantasy XV si rifà il trucco nell’ultima patch: l’avete scaricata?

Giorgio Palmieri

In questi giorni, Square Enix ha pubblicato un nuovo aggiornamento gratuito per Final Fantasy XV, che aggiunge una modalità aggiuntiva alla lista di risoluzioni disponibili nella versione del gioco per PlayStation 4 Pro.

La nuova modalità, a quanto pare, offre un’esperienza migliorata grazie ad una frequenza di fotogrammi al secondo nettamente più stabile, dato che i fan si erano lamentati della fluidità su PS4 Pro. La patch introduce poi una serie di contenuti e migliorie, che sono racchiuse nel pratico schema a seguire:

  • L’introduzione delle classifiche nelle Missioni a tempo;
  • Nuove livree per poter personalizzare ancora di più la Regalia;
  • L’aggiunta di tre nuove canzoni;
  • Un font più grande per i sottotitoli e per i vari menu.X
  • Ricompensa per la prima missione a tempo: l’Afrojante, uno spadone ispirato al DJ e produttore Afrojack, vincitore di un Grammy.

Vi ricordiamo che recentemente è stato lanciato il primo contenuto aggiuntivo a pagamentoEpisode Gladio, nel quale i giocatori possono vestire i panni proprio di Gladio, il mentore e la guardia del corpo di Noctis, il protagonista del gioco.

  • boosook

    La modalità stabile è buona, sono 30fps fissi a 1080p, in realtà io mi trovavo bene anche con la modalità a frame rate sbloccato che è piuttosto fluida, ma visto che i pipparoli di digital foundry si erano lamentati sostenendo che addirittura il gioco secondo loro era completamente rovinato e ingiocabile perché il frame rate variava (chissà come avrò fatto io a giocarci fino a adesso divertendomi e senza neanche farci caso…) ben venga anche questo update e ognuno scelga quello che preferisce.

  • Adesso mettono i font più grandi?