Final Fantasy XV rimandato

Final Fantasy XV rimandato di due mesi: Square Enix cerca la perfezione

Cosimo Alfredo Pina -

Final Fantasy XV è uno dei titoli più attesi su Xbox One e PlayStation 4, soprattutto dai fan della storica saga di J-RPG che siamo certi speravano di poter giocare a breve al nuovo capitolo, la cui uscita sarebbe dovuta arrivare piuttosto a breve, il 30 settembre, ma che adesso slitta di un paio di mesi.

Infatti è il game director Hajime Tabata che spiega (anche nel video che trovate a fondo articolo):

“Come direttore e capo di questo progetto, vorrei scusarmi personalmente per questa ulteriore attesa. Io e tutto il team vogliamo che FINAL FANTASY XV raggiunga il livello di perfezione che i nostri fan meritano. Vi invitiamo cortesemente ad avere pazienza”

Pazienza che Tabata promette sarà ripagata con un livello di realtà e realismo mai raggiunti nella storia della serie. A questo punto vedremo il prossimo 29 novembre se le promesse saranno mantenute; nel frattempo potete intrattenere l’attesa con una maratona con i vostri FF preferiti e con la visione di Kingsglaive: Final Fantasy XV, il lungometraggio in computer grafica che sarà disponibile in distribuzione digitale (Play Store, iTunes…) dal prossimo 30 agosto. Restano ancora ignote le date di uscita di Kingsglaive: Final Fantasy XV e dell’anime Brotherhood Final Fantasy XV su supporto fisico.


ANNUNCIATA LA NUOVA DATA D’USCITA
PER FINAL FANTASY XV

 

Milano, 15 agosto 2016 – Per poter offrire la miglior esperienza di FINAL FANTASY al pubblico di tutto il mondo, SQUARE ENIX® ha annunciato oggi che la data d’uscita globale di FINAL FANTASY® XV sarà il 29 novembre 2016.

Questa nuova data permetterà ai team di sviluppo di perfezionare ancora di più il gioco e di portare a termine le fasi di controllo qualità, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di gioco finale che sia in linea sia con le aspettative dei fan che con quelle dei team creativi.

“Sin dal momento in cui ho iniziato a lavorare su questo progetto, l’intenzione era quella di creare un livello di libertà e di realismo da far provare ai giocatori mai raggiunti nella storia di questa serie. Sfortunatamente, abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, e siamo sicuri che questa nuova data di lancio ci aiuterà in tal senso,” ha dichiarato Hajime Tabata, game director. “Come direttore e capo di questo progetto, vorrei scusarmi personalmente per questa ulteriore attesa. Io e tutto il team vogliamo che FINAL FANTASY XV raggiunga il livello di perfezione che i nostri fan meritano. Vi invitiamo cortesemente ad avere pazienza.”

Vi terremo informati sulle date d’uscita delle versioni fisiche di KINGSGLAIVE: FINAL FANTASY XV™ e BROTHERHOOD FINAL FANTASY XV™. La data d’uscita della versione digitale di KINGSGLAIVE: FINAL FANTASY XV rimarrà invariata (30 agosto).

  • Daniele Freccero

    Ma basta quando è stato annunciato andavo ancora a scuola… Ora sono sposato e sto per diventare padre cosa aspettano la mia pensione???

    • PuffinMarmelade

      https://www.youtube.com/watch?v=VsD2VVMjl1k

      Attiva l’abbonamento a Logo&Suonerie settimanali, e con i primi due scopri il tuo regalo!

      Invia TOPOLONA al 48248 -servizio in abbonamento-

      con l’abbonamento settimanale puoi ricevere questa cover divertentissima
      !!SUONERIA IN REGALO!!
      Per disattivare invia un SMS con scritto ALTOLA al 48248; da TelecomItalia chiama il 48248. Costi IVA inclusa per 2 contenuti settimanali: TIM, Vodafone, WIND e H3G 5 Euro.
      TelecomItalia 4 Euro. H3G abbonamento minimo 2 settimane. SERVIZIO RISERVATO AI MAGGIORENNI X CATEGORIA (2 contenuti a settimana X abbonamento).